Quartetto Rock

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Caratteristiche dei personaggi nel videogioco.
Quartetto Rock
Go-Rock Quads · ゴーゴー4兄弟
Quartetto Rock.png
Artwork da Pokémon Ranger
(da sinistra a destra, dall'alto al basso)
Boris, Vanda, Pietro e Claudio
Sesso 3 maschi e 1 femmina
Provenienza Sconosciuta
Regione Fiore, Almia, Oblivia
Parenti Mortimer (padre)
Classe allenatore Sconosciuta
Generazione Terza, quarta
Giochi Pokémon Ranger, Pokémon Ranger: Ombre su Almia, Pokémon Ranger: Tracce di Luce
Membro del Team Rock
Grado Generali

Il Quartetto Rock è un gruppo di personaggi ricorrenti in Pokémon Ranger. Si tratta di un gruppo musicale formato da quattro admin del Team Rock. Sono figli di Mortimer, il capo del Team Rock. Nella loro prima apparizione, erano cattivi, ma dopo lo scioglimento della squadra viaggiano per il mondo suonando la propria musica.

Membri

Vanda

Vanda

Vanda è l'unica dei fratelli femmina. La sua attività preferita è lo shopping ad Autunnia, dove lei si fa portare i propri acquisti. È stata messa a capo della ricerca del Pokémon leggendario nel Tunnel Borgunnia, così ha bloccato l'ingresso con rocce. Il giocatore ha dovuto avere una battaglia faccia a faccia contro Vanda, che ha evocato un Camerupt con un violino-Styler per cercare di battere il giocatore. La seconda volta che il giocatore incontrla, è nella Base del Team Rock e sfida il giocatore ancora una volta, ancora una volta con i suoi Pokémon preferiti, due Camerupt.

Pokémon controllati con il Super Styler

323.png
Camerupt ×3


Claudio

Claudio

Caludio è una persona molto "cool" che ama "stare con le tendenze". Nonostante ciò, da spesso l'impressione che sia molto pigro. È stato incaricato di proteggere la Giungla Ulivo, mentre Mortimer cattura Entei. Quando il giocatore lo incontra, lo sfida con un Slaking, invocandolo con il suono del suo strumento musicale: un tamburo. Quando il giocatore lo sconfigge, lascia il giocatore con la lotta con Mortimer. La seconda volta che il giocatore lo affronta nella Base del Team Rock, ha uno Slakoth, un Vigoroth e due Slaking.

Pokémon controllati con il Super Styler

289.png
Slaking ×2
287.png
Slakoth
288.png
Vigoroth


Pietro

Pietro

Pietro è una persona gentile che può "abbattere le persone con la più semplice delle parole". Egli è rimasto a vegliare sulla Fabbrica Tenebre nella settima missione del gioco mentre crea i nuovi Stylers. Quando il giocatore lo incontra usa uno Scizor (convocato con un basso) per cercare di sconfiggere il giocatore, ma senza alcun risultato. Quando il giocatore lo incontra nella Base del Team Rock il suo Scizor è affiancato da due Scyther.

Pokémon controllati con il Super Styler

212.png
Scizor ×2
123.png
Scyther ×2


Boris

Boris

Boris è il membro più anziano ed a capo dei quattro. Lui è intelligente. Egli non si trova fino a quando i suoi fratelli sono stati sconfitti per la seconda volta Base del Team Rock e quando ciò accade si arrabbia molto e attacca con più ferocia di tutti gli altri. Boris utilizza un Larvitar, Pupitar e Tyranitar che lui chiama con una chitarra elettrica.

Pokémon controllati con il Super Styler

246.png
Larvitar
247.png
Pupitar
248.png
Tyranitar


Storia

Dopo che Boris è stato sconfitto, il Quartetto Rock ha lasciato il Team Rock per la vergogna e per concentrarsi sulla musica. Fanno una ultima performance sotto la Torre dell'Orologio prima di lasciare Fiore e portare la loro musica in terre lontane.

Il Quartetto Rock è apparso anche in Pokémon Ranger: Ombre su Almia come esecutori per il settantesimo anniversario della Altru SpA. La prima volta fanno prove al Palazzo Altru, ma sono interrotti da Nereo. Claudio va via dal parco prima di pensare ad una nuova canzone per sostituire l'orribile canzone fornita da Nereo. Ritronano poi con una nuova canzone, ma riappaiono ancora una volta il Team Pesto Buio che prende il sopravvento della Torre Altru e fanno l'ultima apparizione suonando al di fuori della torre durante le ultime scene del gioco.

Riappaiono ancora una volta in Pokémon Ranger: Tracce di Luce, dove sono oggetto di un Incarico. Il giocatore deve rintracciare Boris, Pietro e Claudio e tornare da Vanda. Una volta riuniti, i fratelli fanno un concerto, con Pichu Ukulele come ospite speciale.

Motto

Ad ogni loro apparizione nel gioco, il Quartetto recita questo motto musicale:

Tutti: Pokémon à go-go!
Pietro: Anche se vai di fretta, aspetta, dammi retta!
(solo con il basso)
Vanda: Fermati sulla via e ascolta la melodia!
(solo con il violino)
Claudio: Il ritmo e i colpi faranno sì che tu ascolti!
(solo con il tamburo)
Boris: Melodia ed ambizione! Noi sì che abbiam ragione!
(solo con la chitarra elettrica)
Tutti: Non ci conosci? Ovvieremo noi alla tua ignoranza!
Boris, Pietro, Claudio e Vanda!
Del Team Rock noi siam la banda
e a ritmo di musica celebri diventeremo!
Il Quartetto Rock, sempre te lo ricorderemo!
(Tutti suonano il proprio strumento insieme, mentre scendono dei coriandoli dal cielo)

In Ombre su Almia, Pietro, Claudio, Vanda e Boris cantano un nuovo motto basato su quello vecchio.

Nel Manga

Nel manga W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic

I fratelli in W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic

I quattro fratelli del Quartetto Rock appaiono come i principali antagonisti del volume.

Il primo membro del Quartetto ad apparire è Claudio, mentre sta informando Pietro che due Ranger di Rango 10 hanno appena lasciato il Centro Ranger di Borgovera. Dopo aver ottenuto queste informazioni, Pietro avverte il suo compagno che ha mandato Vanda all'entrata del Tunnel Borgunnia. Più tardi, quando Lunick e Solana si sono trovati faccia a faccia con Deoxys, Vanda dice ai due che era lei la ragazza ad aver scaricato Lunick la sera prima.

Pietro arriva poco dopo, rivelando che è stato lui ha sconfiggere i Pokémon Ranger Leader Furio, Savino e Nevia provocando Deoxys e facendoli cadere così nella sua trappola. Successivamente entra in scena anche Claudio, con il corpo privo di sensi di Costantino, dicendo che lui aveva sconfitto il Ranger Leader di Villestate. Infine arriva anche Boris, con l'Uovo di Manaphy che è stato rubato da Costantino. Tutti e quattro, successivamente, suonano i loro strumenti, presentandosi come i leader del Team Rock.

Quando Lunick vuole sapere cosa hanno idea di fare con l'uovo, Claudio e Pietro gli dicono che hanno intenzione di farlo schiudere. Boris, però, li interrompe prima che possano rivelare ulteriori informazioni. Intanto, a Vanda viene ordinato di portare l'Uovo alla Base segreta del Team Rock, lasciando agli altri tre fratelli i due Ranger. Dopo essersi liberati dalla presa di Deoxys, Solana insegue Vanda, mentre Lunick affronta Pietro, Claudio e Boris.

Lunick prova ad utilizzare diverse Poké Tattiche per cercare di fermare Deoxys, ma fallendo sempre inesorabilmente. Infatti i tre membri riescono a cambiare la forma del Pokémon utilizzando i loro strumenti musicali. Come se non dovesse bastare, Boris manda un Tyranitar contro il ragazzo. Il Pokémon fa' volare in aria il Ranger, per poi farlo cadere a terra, poco dopo manderà in frantumi anche il Disco di cattura del suo Styler. Mentre Vanda è diretta verso la Base segreta del Team Rock, viene aggredita da Solana, che intende prenderle l'Uovo. Mentre combattono, Vanda rivela al Ranger che il suo strumento musicale -e anche quello dei suoi fratelli- sono dei Super Styler: uno Styler di cattura aggiornato, i cui progetti erano stati rubati da delle reclute a scapito del Professor Frenesio.

Ascoltando i discorsi di Vanda dal Centro Ranger di Borgovera, Nevia si rende conto che il Quartetto Rock punta a far schiudere l'Uovo di Manaphy per riuscire a trovare la Corona del Mare, che si trova nel Tempio del Mare. Trovando questo strumento, sarebbero riusciti a dominare il mondo.

Mentre Lunick continua la lotta contro i tre fratelli, si rende conto della potenzialità dei loro strumenti. Infatti: Claudio, suonando il tamburo, poteva trasformare Deoxys nella sua Forma Attacco; Pietro, suonando il basso, poteva trasformare il Pokémon nella Forma Difesa; e Boris, suonando la chitarra elettrica, poteva trasformare il Pokémon nella Forma Velocità. Lunick è irritato dal fatto che il Quartetto manipolizzi e controlli il Pokémon. Pietro, per tenerlo calmo, ordina al suo Scyther di portare il Ranger in aria.

Prima che Lunick decida di farsi cadere, i tre, decidono di catturare il suo Minun. Mentre la lotta tra Vanda e Solana continua, la Ranger riceve un messaggio sul suo Styler da Savino, il quale è riuscito a capire il segreto per catturare con successo Deoxys. Intanto Vanda continua ad attaccare con il suo Camerupt e, di tutta risposta, Solana utilizza le Poké Tattiche Terra, Roccia, Spettro, Volante, Veleno e Buio per riuscire ad inoltrare il messaggio appena ricevuto a Lunick. Sapendo come catturare Deoxys, Lunick si libera dalla presa di Scyther, si butta da un'altezza di 15 metri e si fa' aiutare da Minun per ammorbidire la caduta. Minun ha poi rotto le Linee di cattura dei Super Styler dei membri del Quartetto. Così facendo sono riusciti a trasformare Deoxys nella sua Forma Normale, permettendo a Lunick di catturarlo una volta per tutte.

Dopo la liberazione di Deoxys, Solana, grazie alla sua Plusle, riesce a rompere il violino di Vanda, quindi riesce a recuperare l'Uovo. Lunick rivelerà che è riuscito a capire come catturare il Pokémon grazie a Solana e al suo messaggio scritto con le Poké Tattiche: "Normale". Sconfitto, il Quartetto Rock fugge, ma non prima di aver giurato vendetta ai due Ranger.

Pokémon

In mano
Camerupt di vanda
Camerupt
Camerupt è stato utilizzato da Vanda per farsi trasportare fino alla Base segreta del Team Rock. Successivamente, è stato utilizzato per lottare contro Solana per il possesso dell'Uovo di Manaphy.

Camerupt può usare la Mossa mappa Fuoco.

Debutto W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic
Parasect di Vanda
Parasect
Parasect è stato utilizzato da Vanda per cercare di nascondere l'Uovo di Manaphy da Solana. Tuttavia, il Ranger non ci cascò e scoprì l'inganno grazie a Swellow.

Non si conosce alcuna mossa di Parasect.

Debutto W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic
Tyranitar di Boris
Tyranitar
Tyranitar è stato utilizzato da Boris per attaccare Lunick. È stato poi utilizzato per mandare in mille pezzi il Disco di cattura dello Styler di Lunick.

Tyranitar può usare la Mossa mappa Distruzione.

Debutto W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic
Scyther di Pietro
Scyther
Scyther è stato utilizzato da Pietro per portare Lunick in cielo. Successivamente è stato utilizzato da Boris e Vanda per vedere il messaggio che Solana aveva inviato a Lunick.

Non si conosce alcuna mossa di Scyther.

Debutto W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic
Perso
Uovo di Quartetto Rock
Uovo
Questo Uovo di Manaphy è stato trovato da Costantino nel mare aperto. Inseguito, il Ranger Leader di Villestate, è stato battuto da Quartetto Rock, che gli ha rubato l'uovo. Più tardi, Lunick e Solana riusciranno a recuperarlo. Verrà poi inviato ad un Allenatore a Sinnoh.
Debutto W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic
Rilasciato
Deoxys di Quartetto Rock

Deoxys di Quartetto Rock
Deoxys
Deoxys è stato catturato dal Quartetto dopo aver attaccato i Ranger Leader. Utilizzando i loro strumenti musicali, Claudio, Pietro e Boris erano rispettivamente in grado di trasformare il Pokémon nella sua Forma Attacco, Difesa e Velocità. Dopo aver trasformato Deoxys nella sua Forma Normale, Lunick è stato in grado di catturarlo.

Non si conosce alcuna mossa di Deoxys.

Debutto W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic


Curiosità

  • Il fatto che recitino il loro motto ogni volta che li si incontra è in qualche modo simile alla caratteristica di Jessie e James del Team Rocket nell'anime.
  • In Pokémon Ranger: Ombre su Almia, uno dei membri del pubblico chiama il gruppo "Quartetto Rock", ma ben presto uno dei membri lo corregge. Forse vogliono dimostrare che non vogliono più essere chiamati così.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ミライ Mirai
ヨウジ Yōji
ユウキ Yūki
ヤライ Yarai
Probabilmente da 未来 mirai (futuro) e Mira.
Probabilmente da 太陽 taiyou e 日 jitsu. Potrebbe significare sole.
Probabilmente da 雪星 Yukiboshi, Sirio.
Probabilmente da 矢来 Yarai-boshi, Kochab e Pherkab.
Inglese Tiffany
Clyde
Garret
Billy
Francese Kaitlyn
Kénan
Kévin
Kilian
Tedesco Angelina
Björn
Gideon
Magnus
Italiano Vanda
Claudio
Pietro
Boris
Spagnolo Aina
Emilio
Alberto
David


Team Rock
Capo: Mortimer
Quartetto Rock: VandaClaudioPietroBoris
Luoghi: Fabbrica TenebreBase del Team RockTempio di Fiore

Personaggi non giocabili nella serie Ranger
Fiore LunickSolanaFurioSavinoCostantinoNeviaWillyAriannaPinoChris
LeoLailaDarioFreddyProfessor FrenesioLarrySer DrowzeeTeam Rock
Almia PrimoLauraBrandoIlarioLuanaBenElenaAlexGlendaLeoAllegraProfessor FrenesioEdvigeViolaSettimoLinda
WillyPawilSig.ra FreddiAmletoProfessoressa AnnaDelmonteProfessor CatturioProfessoressa MinaDellaSig. GuardaboschiMimi
CarloOscarCartesioPonzioGiovanniLuchinoLuisonaVatona e NageErbertoQuartetto RockSer DrowzeeLuciano Raggiani
Team Pesto BuioTeam Debonairs
Oblivia MartinoMarinaPichu UkuleleOtelloBurkhartRalfNandoPattyMayaRaimondoLuciaWillyProfessor Frenesio
AliaArmolitiTanvirKiraRavioEdoAscanioVanessaMagossQuartetto RockSer DrowzeeBricconieri

Pokémon Ranger
Principale RangerTop RangerGrado del Ranger
Pokémon partnerPoké TatticaMossa mappaGrafema del Ranger
MissioneIncaricoRanger Net
Luoghi FioreAlmiaOblivia
Centro RangerStazione RangerFederazione RangerAccademia dei Ranger
Styler di cattura Styler di catturaSuper StylerTop Styler
Antagonisti Team RockTeam Pesto BuioTeam DebonairsBricconieri di Pokémon
Varie L'Eco di AlmiaIl Re di Almia e i Tre PrincipiGlossario