Quartetto Rock

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.


Quartetto Rock
Go-Rock Quads · ゴーゴー4兄弟
Quartetto Rock.png
Quartetto Rock
Sesso 3 maschi e 1 femmina
Provenienza Sconosciuto
Regione Fiore, Almia
Parenti Mortimer (padre)
Classe allenatore Sconosciuta
Generazione III, IV
Giochi Pokémon Ranger, Pokémon Ranger: Ombre su Almia, Pokémon Ranger: Tracce di Luce

Il Quartetto Rock sono personaggi ricorrenti in Pokémon Ranger. Si tratta di un quartetto musicale e capi del Team Rock. Insieme, sono i figli di Mortimer, il capo del Team. Nella loro prima apparizione, erano cattivi, ma dopo lo scioglimento della squadra, viaggiano per il mondo suonando la propria musica.

Membri

Vanda

Vanda è l'unica dei fratelli femmina. La sua attività preferita è lo shopping ad Autunnia, dove lei si fa portare i propri acquisti. È stata messa a capo della ricerca del Pokémon leggendario nel Tunnel Borgunnia, così ha bloccato l'ingresso con rocce. Il giocatore ha dovuto avere una battaglia faccia a faccia contro Vanda, che ha evocato un Camerupt con un violino-Styler per cercare di battere il giocatore. La seconda volta che il giocatore incontrla, è nella Base del Team Rock e sfida il giocatore ancora una volta, ancora una volta con i suoi Pokémon preferiti, due Camerupt.

Claudio

Caludio è una persona molto "cool" che ama "stare con le tendenze" ed è sempre alla moda e popolare. Nonostante ciò, viene spesso l'impressione che sia molto pigro. È incaricato di proteggere la Giungla Ulivo mentre Mortimer cattura Entei. Quando il giocatore lo incontra e lo sfida con un Slaking, convocato dal suonare il suo strumento, un tamburo. Quando il giocatore lo sconfigge, lascia il giocatore con la battaglia verso Mortimer. La seconda volta il giocatore lo affronta, nella Base del Team Rock, dove ha un Slakoth, Vigoroth e Slaking.

Pietro

Pietro è una persona gentile che può "abbattere le persone con la più semplice delle parole". Egli è rimasto a vegliare sulla Fabbrica Tenebre nella settima missione del gioco mentre crea i nuovi Stylers. Quando il giocatore lo incontra usa uno Scizor (convocato con un basso) per cercare di sconfiggere il giocatore, ma senza alcun risultato. Quando il giocatore lo incontra nella Base del Team Rock il suo Scizor è affiancato da due Scyther.

Pokémon controllati

il quartetto rock controlla molti pokèmon ovvero: vanda:camerupt

claudio:slakoth,vigoroth,slaking

pietro:scyther,scizor

boris:larvitar,pupitar,tyranitar

Boris

Boris è il membro più anziano ed a capo dei quattro. Lui è intelligente. Egli non si trova fino a quando i suoi fratelli sono stati sconfitti per la seconda volta Base del Team Rock e quando ciò accade si arrabbia molto e attacca con più ferocia di tutti gli altri. Boris utilizza un Larvitar, Pupitar e Tyranitar che lui chiama con una chitarra elettrica.

Storia

Dopo che Boris è stato sconfitto, il Quartetto Rock ha lasciato il Team Rock per la vergogna e per concentrarsi sulla musica. Fanno una ultima performance sotto la Torre dell'Orologio prima di lasciare Fiore e portare la loro musica in terre lontane.

Il Quartetto Rock è apparso anche in Pokémon Ranger: Ombre su Almia come esecutori per il settantesimo anniversario della Altru SpA. La prima volta fanno prove al Palazzo Altru, ma sono interrotti da Nereo. Caludio va via dal parco prima di pensare ad una nuova canzone per sostituire l'orribile canzone fornita da Nereo. Ritronano poi con una nuova canzone, ma riappaiono ancora una volta il Team Pesto Buio che prende il sopravvento della Torre Altru e fanno l'ultima apparizione suonando al di fuori della torre durante le ultime scene del gioco.

Riappaiono ancora una volta in Pokémon Ranger: Tracce di Luce, dove sono oggetto di una Quest. Il giocatore deve rintracciare Boris, Pietro e Claudio e tornare da Vanda. Una volta riuniti, i fratelli fanno un concerto, con Pichu Ukulele come ospite speciale.

Motto

quartetto rock:pokèmon a go-go pietro: anche se vai di fretta aspetta dammi retta vanda:fermati sulla via ed ascolta la melodia claudio:il ritmo e i colpi faran si che tu ascolti boris:melodia ed ambizione noi si che abbiam raggione quartetto rock:non ci conosci? ovvieremo noi alla tua ignoranza, boris,pietro,claudio e vanda del team rock noi siam la banda e a ritmo di musica celebri diventeremo il quartetto rock sempre te lo ricorderemo!

Nel Manga