BW112

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
BW111 : C'è un nuovo Capopalestra in città! Best Wishes! BW113 : La luce della Fattoria di Venturia!
Il piano segreto del Team Plasma!
Team Plasma's Pokémon Power Plot!
BW112.png
BW112   EP769
アクロマVSハンサム!プラズマ団の陰謀!!
Achroma VS Handsome! Cospirazione del Plasma-dan!!
Prima visione
Giappone 7 febbraio 2013
Stati Uniti 11 maggio 2013
Italia 19 giugno 2013
Sigla italiana
Sigla Per Sempre Io e Te
Sigla inglese
Sigla It's Always You and Me
Sigla giapponese
Apertura やじるしになって!2013
Chiusura サクラ・ゴーラウンド
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 藤田伸三
Storyboard 古賀一臣
Assistente alla regia 古賀一臣
Direttore animazione 夏目久仁彦

Il piano segreto del Team Plasma! è il centododicesimo episodio della serie Best Wishes! e il settecentosessantanovesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 7 febbraio 2013, mentre in Italia il 19 giugno 2013.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

In una stanza buia, un Galvantula è oggetto di un esperimento da parte di Acromio, scienziato del Team Plasma. Un dispositivo creato dalla scienziato colpisce la capsula di vetro che intrappola Galvantula e inizia ad emettere strane onde di energia. Un piccolo ricevitore attaccato sulla testa del Pokémon comincia a lampeggiare fino a che gli occhi di Garvantula diventano di un colore rosso accesso, facendo aumentare la sua forza e la sua violenza.

Nel frattempo, Ash e i suoi amici arrivano nella città di Venturia dopo essere stati attaccati da un gruppo di Amoonguss selvatici, che avevano gli stessi occhi rossi di Galvantula. Impossibilitati dal determinare la fonte della loro rabbia, Ash ordina a Pikachu di attaccare con Fulmine. Il gruppo porta i tre Pokémon selvatici al Centro Pokémon per farli curare, ma l'Infermiera Joy gli spiega di aver avuto altri pazienti che aveva avuto lo stesso tipo di comportamento violento, e che tutti i Pokémon selvatici di Venturia hanno cominciato ad attaccare furiosamente gli umani. Ma quando un giovane ragazzo rivela di aver avvistato delle persone sospette nei pressi del vecchio osservatorio abbandonato della montagna, Ash decide di indagare su questi avvenimenti. A loro insaputa, il Team Rocket stava origliando la loro conversazione, per poi decidere di seguirli e aspettare l'occasione di rubare Pikachu. Intanto nel laboratorio di Acromio, i seguaci del team plasma sono stupidi dalla crescita di potenza di Galvantula, ma quando lo scienziato spegne la macchina ad onde radio il Pokémon sviene a causa della troppa energia assorbita, quindi decide di spostare i suoi esperimenti su un Beartic.

Sul sentiero che conduce su per la montagna, il gruppo di Ash interrompe la marcia per riposare, mentre Pikachu e Axew giocano insieme, un'escursionista avvistato precedentemente avverte Ash di stare lontano dall'osservatorio, di colpo però sia Pikachu e sia Axew diventarono aggressivi ed insieme ad altri Pokémon decidono di attaccare Ash, ma l'escursionista lanciando uno strano arnese sprigiona una aurea arancione che ricopre tutta la zona; in questo modo fece ritornare i Pokémon alla normalità. Lo strano tipo spiega che il suo dispositivo emette delle onde elettromagnetiche utili a contrastare il segnale che ha spinto i Pokémon a diventare aggressivi. Subito dopo togliendosi di dosso il suo trasferimento, si rivela essere in realtà Bellocchio.

Dopo essersi presentato a Iris e a Spighetto, bellocchio rivela di essere sulla tracce del Team Plasma. Vedendo che le onde elettromagnetiche si sono interrotte, il gruppo decide di avanzare verso l'osservatoio. Jessie e James, intanto, si preparavano a rubare la tecnologia di Acromio e utilizzarla per catturare Pikachu; la loro gioia però viene interrotta dalle lamentele di Meowth che era stato legato con una fune per impedire di impazzire durante le emissioni delle onde elettromagnetiche. All'interno dell'osservatorio, i seguaci del Team Plasma ricevono una trasmissione dal loro capo, Ghecis. Quest'ultimo chiede aggiornamenti allo scienziato sul suo operato, Acromio gli rivela che i test si sono rivelati positivi ma ci vorrà del tempo prima di poter usufruire di questa tecnologia alla perfezione; la discussione però viene interrotta quando i sistemi di sicurezza rivelano degli intrusi nelle vicinante, con Ghecis che suggerisce di utilizzare le sue cavie per attaccarli. Fuori dall'osservatorio, Ash e gli altri si ritrovano difronte ad Aldith, che decide di attaccarli con Golbat e Magnemite. Ash riesce facilmente a bloccare i loro attacchi ma improvvisamente il team plasma decide di ritirarsi dalla lotta. Parte così un inseguimento all'interno dell'edifico, fino a che non arrivano al centro dell'osservatorio dove si trova Acromio. Bellocchio capisce subito che lui non è il capo del Team Plasma, ma Acromio stufato della loro presenza richiama a se le sue cavie: Galvantula, Beartic, Scolipede e Mienshao.

Ash cerca inizialmente di evitare lo scontro per non ferire i Pokémon. Rendendosi conto che la diplomazia non sarebbe stata d'aiuto, Ash e Iris decidono di contrastare gli attacchi degli avversari. Acromio si rivela interessato alla potenza del Pikachu di Ash, dichiarando che esso sarebbe stato un ottima cavia per i suoi esperimenti; quindi attacca un ricevitore sulla testa di Pikachu e con un raggio elettromagnetico ottiene il suo controllo. Pikachu preso dalla furia attacca immediatamente i suoi amici con scosse elettriche; Ash cerca invano di farlo ragione ma senza riuscirci fino a che la troppa carica elettrica fa andare in cortocircuito il ricevitore, liberando finalmente Pikachu dalla grinfie del Team Plasma. Successivamente uno strano apparecchio si attacca alla macchina di Acromio facendola esplodere in un secondo momento. In questo modo tutte le cavie del team plasma sono ritornate alla normalità e il Team rocket recuperando il loro arnese comincia a sbefeggiare il team plasma per essere degli incompetenti e sulla loro incapacità di controllare la regione di Unima. Nonostante questo, Acromio dichiara di aver conservato i dati delle sue ricerche e quindi potevano continuare i suoi esperimenti da un'altra parte. Il team Plasma quindi si da alla fuga e nello stesso tempo attivano l'autodistruzione dell'osservatorio, costringendo i nostri ad aiutare i Pokémon a fuggire. Il team plasma riesce a scappare e nel farlo abbatte la mongolfiere del Team Rocket. Deluso dalla fuga del team plasma, Bellocchio decide di informare l'Agente Jenny sull'accaduto, mentre Ash e i suoi amici si dirigono verso le Rovine Bianche.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Dare da?

Chi è quel Pokémon?: Mienshao (Giappone)

Curiosità

Errori

  • Nel centro Pokémon il bastone di Bellocchio presentava una cinghia, mentre quando ha incontrato Ash nella montagna non c'era più.
  • Parte dei capelli di Iris e parte della faccia di Spighetto scompaiono dietro un muro durante l'inseguimento nell'osservatorio.

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
GBA Bandiera.png Inglese Team Plasma's Pokémon Power Plot!



BW111 : C'è un nuovo Capopalestra in città! Best Wishes! BW113 : La luce della Fattoria di Venturia!