Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

BW111

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
BW110 : Il suo nome è N!
Best Wishes!
BW112 : Il piano segreto del Team Plasma!
C'è un nuovo Capopalestra in città!
There's a New Gym Leader in Town!
BW111.png
BW111   EP768
新ジムリーダー・チェレン!
Il nuovo capopalestra - Cheren!
Prima visione
Giappone 31 gennaio 2013
Stati Uniti 4 maggio 2013
Italia 18 giugno 2013
Sigla italiana
Sigla Per Sempre Io e Te
Sigla inglese
Sigla It's Always You and Me
Sigla giapponese
Apertura やじるしになって!2013
Chiusura サクラ・ゴーラウンド
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 面出明美
Storyboard 尼野浩正
Assistente alla regia 牧野吉高
Direttore animazione 篠原隆

C'è un nuovo Capopalestra in città! è il centoundicesimo episodio della serie Best Wishes!, e il settecentosessantottesimo dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 31 gennaio 2013, mentre in Italia il 18 giugno 2013.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

L'episodio comincio con la nave da crociera che sta per entrare ad Alisopoli. Ash e il resto del gruppo scendono dalla nave contenti di toccar terra ancora una volta; il nostro giovane amico suggerisce di andare nella palestre della città per combattere, ma quando Spighetto tenta di individuarla sulla mappa non la trova. Determinato a trovarla, Ash chiede alla gente del posto la posizione della palestra. Dopo un lunga ricerca i nostri amici arrivano davanti ad una scuola, non convinti di aver trovato la palestra e Iris e Ash cominciano a discutere su quale strada prendere; un professore, interrompendoli, li avverte che questa scuola funge anche da palestra.

Il gruppo una volta dentro la scuola avvista Komor il capopalestra che parla con un gruppo di studenti; Ash gli chiede di sfidarlo ma Komor risponde che non può visto che il campo di battaglia non è stato ancora costruito, il che significa che la Palestra non è ufficialmente aperta. Komor offre ai nostri di guidarli per un tour all'interno della scuola, mentre camminano Axew vaga in una stanza piena di apparecchiature elettrica ed inizia a giocarci, Pikachu cerca di fermarlo per convincerlo a tornare da iris, ma il Pokémon inizia ad attraversare un pannello di comando azionando l'interfono che spaventa tutte le persone della scuola. Ash e iris si scusano dell'accaduto, scuse che vengono accettate immediatamente da Komor.

All'improvviso, un gruppo di Minccino vengono visti correre lungo la scuola spaventati dal suono del citofono; subito dopo scoprono che tutti i Pokémon della scuola sono misteriosamente scomparsi, scoprendo da due studenti che sono scappati per la paura. Ash e gli altri si dividono per trovarli; Ash inizialmente avvista un Sunflora mimetizzarsi nel giardino della scuola e quando tenta di avvicinarsi a lui, esso scappa via verso altri Sunflora che cominciano a scappare in tutte le direzioni. Nel frattempo Spighetto sta tentando di convincere uno stormo di Ducklett, che si trovano in una piscina, di tornare a casa; i Pokémon però non sono intenzionati ad ascoltarlo fino a quando un Ducklett nuotando verso Spighetto fa intendere di voler tornare, ma all'improvviso lo colpisce in faccia con un getto d'acqua. Spighetto si arrabbia e chiamando Pansage nel tentativo di attaccarlo, ma Pansage cade goffamente nell'acqua e viene colpito ripetutamente dai Ducklett. Iris, invece, si trova in una cucina dove sente cadere un vaso sul pavimento; trova un gruppo di Minccino che pensando di essere in un gioco, scappano via da Iris divertiti.

Alla fine, il gruppo riesce a ritrovare la maggior parte dei Pokémon. Tuttavia, Komor è triste perché non ha trovato uno Shinx. Fortunatamente Ash lo avvista nella scuola mentre viene abbracciato da due studenti, però essendo molto spaventato Shinx sta per attaccarli con una scarica elettrica, Komor riesce a proteggerli grazie anche all'aiuto di Pikachu che devia il suo attacco. Shinx ancora spaventato cerca stavolta di colpire Komor ma quest'ultimo riesce a calmarlo definitivamente. Infine si era scoperto che i due studenti avevano spaventato i Pokémon perché volevano sfidarli in una lotta. Dopo questa discussione Ash decide di sfidare Komor in un duello; entra in campo Oshawott mentre Komor sceglie Herdier. Oshawatt esegue Azione ma Herdier risponde con Riduttore; quando i due attacchi si scontrano, Herdier sembra aver avuto la meglio mentre Oshawott rimane stordito. Subito dopo Herdier attacca con Fulmindenti, ma il Pokémon di Ash riesce a deviare l'attacco con un rapido Conchilama. Herdier utilizza nuovamente Fulmindenti con Oshawott pronto a parare il colpo, però il Pokémon di Komor gli salta alle spalle e con un colpo gli fa volare via la conchiglia per poi finirlo con Fulmindenti. Komor si aggiudica la vittoria mentre Ash si congratula con lui per la sua straordinaria abilità.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Dare da?

Chi è quel Pokémon?: Shinx (Giappone)

Curiosità

Errori

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
GBA Bandiera.png Inglese There's a New Gym Leader in Town!


BW110 : Il suo nome è N!
Best Wishes!
BW112 : Il piano segreto del Team Plasma!