Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

BW113

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
BW112 : Il piano segreto del Team Plasma!
Best Wishes!
BW114 : Al salvataggio di Braviary!
La luce della Fattoria di Venturia!
The Light of Floccesy Ranch!
BW113.png
BW113   EP770
霧のサンギ牧場!デンリュウのあかり!!
Il Ranch di Sangi nella nebbia! La luce di Denryu!!
Prima visione
Giappone 14 febbraio 2013
Stati Uniti 18 maggio 2013
Italia 20 giugno 2013
Sigla italiana
Sigla Per Sempre Io e Te
Sigla inglese
Sigla It's Always You and Me
Sigla giapponese
Apertura やじるしになって!2013
Chiusura サクラ・ゴーラウンド
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 大橋志吉
Storyboard 西田健一
Assistente alla regia 西田健一
Direttore animazione 小山知洋

La luce della Fattoria di Venturia! è il centotredicesimo della serie Best Wishes! e il settecentosettantesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 14 febbraio 2013, mentre in Italia il 20 giugno 2013.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash e i suoi amici stanno percorrendo un sentiero per raggiungere le Rovine Bianche, nel frattempo Pikachu e Axew si allontanano verso la foresta; Pikachu dopo aver perso di vista il suo amico si imbatte in un Mareep selvatico, dove all'interno della sua lana si nasconde Axew. I nostri amicim una volta raggiunti i loro Pokémon,notano nell'ombra una luce rossa splendere, che man mano si avvicina sempre di più. Alla fine si scopre che la luce proveniva dalla coda di un Ampharos; nello stesso momento si avvicina una ragazza di nome Ellie che rivela ad Ash che i due Pokémon appartengono a lei.

La ragazza successivamente li invita a passare un po' di tempo nella fattoria di suo nonno, luogo in cui si scopre esserci un gregge di Mareep; la ragazza gli rivela che Ampharos è il guardiano del gregge, ma a causa della sua timidezza i Mareep non gli danno ascolto e ogni volta essi scappano dalla fattoria. Per rimediare a questo problema Ellie sta cercando di fargli imparare la mossa Tuonopugno ma senza successo; quindi Iris chiama in campo il suo Dragonite per insegnare ad Ampharos come eseguire la mossa alla perfezione. Da una collina, nel frattempo, il Team Rocket sta osservando i nostri amici con l'intenzione di catturare i Mareep e sfruttare quindi la loro potenza elettrica.

Mentre Ampharos si sta allenando, un fascio di luce colpisce un Mareep che sta dormendo, quest'ultimo svegliandosi comincia a seguire il fascio di luce fino alla sua origine, per poi scoprire che il Team Rocket aveva costruito una macchina in grado di attirare a se i Mareep per poi rinchiuderli dentro una gabbia. Immediatamente Ellie si accorge della manca di un Mareep e con l'aiuto dei nostri amici si mettono subito alla ricerca del Pokémon scomparso, ma quando ritornano al gregge scoprono che un altro membro è scomparso, naturalmente è opera del Team Rocket che è intende a sfruttarne l'energia elettrica. Ellie quindi preoccupata rivela a suo nonna delle sparizioni, quest'ultimo decide che sarà meglio scambiare Ampharos con un altro Pokémon che sia in grado di gestire il gregge.

I nostri amici ricominciano la loro ricerca nei boschi, fino a che non notano un Mareep seguire un fascio di luce; Ash e gli altri cominciano a seguirlo fino a scoprire la causa di queste sparizioni. Il Team Rocket notandoli decidono di accumulare l'energia elettrica dei Mereep catturati per poi scaricare tutta la potenza verso di loro, Ash però ordina a Pikachu di intercettare l'attacco con Fulmine, che causa una forte esplosione. Quest'esplosione fa saltare in aria il Team Rocket permettendogli la fuga, mentre i Mareep e Ampharos vengono catapultati da un'altra parte.

Successivamente il team Rocket ritrova i Pokémon catturati precedentemente, ma stavolta c'è Ampharos a proteggerli. Scendono in campo quindi Woobat e Amoonguss del Team Rocket, ordinando loro di attaccarli con Introforza e Eterelama, ma Ampharos protegge i Mareep facendo scudo con il suo corpo. Quest'ultimo utilizzando al sfera rossa sulla sua coda emana un segnale di pericolo ai nostri amici; Ash avvistando questa luce corre in suo aiuto e chiamando in campo Snivy con l'aiuto di Dragonite, tentano di difendere Ampharos. Dopo una dura lotta, sotto l'incoraggiamento degli altri, Ampharos si infuria e utilizzando Tuonopugno sconfigge il Team rocket facendoli volare in aria.

Più tardi, si avvista un Mareep intendo a scappare via dal gregge contro la disapprovazione di Ampharos che infatti gli sbarra la strada. Sembrava tutto come prima ma un secondo Mareep difende Ampharos facendo capire a tutti che dopo averli difesi dal Team Rocket si era guadagnato il loro rispetto. Ash, Iris e Spighetto dopo aver salutato Ellie continuano il loro viaggio verso le Rovine Bianche.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Ampharos

Curiosità

Dragonite dentro la sua Poké Ball

Errori

Mentre il Team Rocket viene fatto saltare in aria da Ampharos, Woobat e Amoonguss scompaiono.

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
GBA Bandiera.png Inglese The Light of Floccesy Ranch!


BW112 : Il piano segreto del Team Plasma!
Best Wishes!
BW114 : Al salvataggio di Braviary!