Urtodimensionale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Urtodimensionale
Hyperspace Fury
いじげんラッシュ
Permette di attaccare ripetutamente grazie ai molti arti, ignorando mosse come Protezione o Individua. Riduce la Difesa di chi la usa.
Urtodimensionale6.jpg
Urtodimensionale6-2.jpg
Potenza
100
Precisione
—%
PP
5
Max PP
8
Effetti
  • Non è una mossa da contatto
  • Non è bloccata da Protezione e Individua
  • Non è riflessa da Magivelo e Magispecchio
  • Non può essere rubata da Scippo
  • Non può essere copiata da Speculmossa
  • Attiva Roccia di Re
  • Non è utilizzabile al di fuori della lotta
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore.
Disponibilità
Introdotta in sesta generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
♥♥♥ 3
0
Aumenta di molto l'entusiasmo del pubblico se viene eseguita per prima nell'esibizione.

Urtodimensionale è una mossa che infligge danno di tipo Buio introdotta in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. È la mossa esclusiva di Hoopa Libero.

Effetto

Urtodimensionale infligge danno e riduce la Difesa dell'utilizzatore di un livello. La mossa ignora qualsiasi modifica alla Precisione e all'Elusione. Ignora, inoltre, mosse come Protezione, Individua, Agodifesa, Scudo Reale o Ribaltappeto, colpendo l'avversario e rimuovendo l'effetto di queste mosse per il resto del turno; se colpisce un avversario protetto da Ribaltappeto, rimuove l'effetto di Ribaltappeto nella zona della squadra avversaria. Rimuove anche gli effetti di Anticipo, Bodyguard e Truccodifesa nella zona della squadra avversaria. L'utilizzatore di Urtodimensionale non subisce gli effetti negativi di Agodifesa e Scudo Reale.

Se Urtodimensionale viene usata da Hoopa Vincolato, apparirà il messaggio "Ma nella forma attuale, Hoopa non ci riesce!". Se Urtodimensionale viene usata da un qualsiasi altro Pokémon che non sia Hoopa Libero, la mossa fallirà, anche nelle Gare Pokémon. Un Pokémon trasformato in Hoopa Libero può però eseguire la mossa con successo.

Urtodimensionale non esiste nel codice di Pokémon X e Y. Per questo, un Pokémon che conosce Urtodimensionale non può essere trasferito da Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha in Pokémon X e Y, e se un Pokémon nella Banca Pokémon conosce questa mossa, non può essere depositato in uno dei box di Pokémon X e Y. Per poter essere trasferito, il Pokémon deve dimenticare Urtodimensionale.

Apprendimento

Aumentando di livello

In altre lingue


Mosse di tipo Buio
AdulazioneAttaccaliteBracciotesoColpo InfernaleCongiuraDivietoFalselacrimeFintaFurtoGaranziaInseguimentoLancioMementoMonitoMorsoMorsostrettoNeropulsarNottesferzaPicchiaduroPrivazioneProvocazionePunizioneRapidscambioRipiccaRivincitaSbarramentoSbigoattaccoScippoSgranocchioSottosopraSpintoneSupplicolpoTracotanzaUnghiaguzzeUrlorabbiaUrtodimensionaleUrtoscuroVorticolpoVuototetroZona Buiabuia

Mosse Z: Buco Nero del Non RitornoIperschianto delle Tenebre
Mossa Dynamax: Dynatenebre
Mossa Gigamax: Gigatorpore

Template mosse:
NormaleIC Big.png LottaIC Big.png VolanteIC Big.png VelenoIC Big.png TerraIC Big.png RocciaIC Big.png ColeotteroIC Big.png SpettroIC Big.png AcciaioIC Big.png FuocoIC Big.png AcquaIC Big.png ErbaIC Big.png ElettroIC Big.png PsicoIC Big.png GhiaccioIC Big.png DragoIC Big.png BuioIC Big.png FollettoIC Big.png