PS033

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Gli Uccelli Leggendari
The Winged Legends
PS033.png
VS伝説の鳥ポケモン
VS. Pokémon Uccelli Leggendari
Info
Raccolto in
Round #
33
Round
Round precedente
Round successivo

VS Gli Uccelli Leggendari è il trentatreesimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Essendo l'edificio della Silph SpA in fiamme a causa del Charizard di Blu, i membri del Team Rocket iniziano ad evacuare la sede, ma si ritrovano circondati da Brock, Misty, Erika e i cittadini di Celestopoli, che avevano pianificato l'assedio sin dall'inizio con Rosso e Blu come alleati inconsapevoli. Guardando in direzione della Silph, Erika augura buona fortuna a Rosso.

All'interno della Silph, Rosso assiste inorridito all'energia scaturita dall'Amplificatore dell'Energia delle Medaglie provocare la fusione di Articuno, Zapdos e Moltres in un ibrido mostruoso. Dalle vicinanze, Verde entra nella sala ed urla alla sua vista, svenendo per il terrore. Sabrina, dopo aver fatto sferrare alla creatura un attacco elementale combinato verso Rosso, che lo evita per un soffio, rivela che il Team Rocket ha fatto degli esperimenti sull'Eevee di Rosso per poter raggiungere il suo obiettivo scientifico più grande, sminuendo però cinicamente l'utilità del Pokémon. Mentre continua ad attaccare Rosso, Sabrina svela il piano di far collezionare a Rosso e Blu le Medaglie dei Capipalestra buoni per il Team Rocket, di eliminare poi i due ragazzi e quindi di non lasciare nessun possibile intralcio nel loro piano di presa di potere e sfruttamento di Biancavilla.

La minaccia rivolta verso la sua città natale spinge Rosso a non mollare: un sentimento condiviso con Blu, che riappare sul suo Charizard dopo aver messo in sicurezza il Professor Oak e i cittadini. Malgrado ciò, Sabrina e la creatura si dimostrano comunque troppo forti per loro. In un momento d'ispirazione, Rosso realizza che Verde gli aveva chiesto la sua Pietralunare perché aveva un piano in mente, quindi usa detto strumento sul Clefairy dell'Allenatrice, che si evolve in Clefable. Con sorpresa di Sabrina, Clefable sferra con decisione diversi attacchi in rapida successione; Blu spiega che quanto si sta verificando è frutto della mossa Metronomo. Rosso tenta la fuga con gli altri mentre Clefable distrae la creatura, ma Sabrina replica velocemente con un Aeroattacco combinato, condannando i tre Allenatori a precipitare dall'edificio.

Guardando giù, Sabrina si aspetta che i suoi avversari non siano sopravvissuti alla caduta, ma Rosso la sorprende ancora una volta grazie ad una rete creata con liane di Ivysaur, Lanciafiamme di Charizard e Idropompa di Blasty e, nel processo, Ivysaur si evolve in Venusaur. Nel bel mezzo del crollo della Silph SpA, gli attacchi combinati dei tre Pokémon sconfiggono finalmente Sabrina e riescono a separare gli uccelli leggendari fusi tra loro. I tre ragazzi evacuano immediatamente, ma non prima che Rosso intraveda una faccia familiare che gli sorride prima di sparire alla vista.

All'alba del giorno dopo, i cittadini di Biancavilla sono salvi, i membri del Team Rocket sono stati catturati, i Generali Rocket sono ancora sotto le macerie della Silph e i Pokémon da essi usati sono stati tutti confiscati. Rosso è sorpreso di vedere che Verde è andata via. La ragazza, altrove, si lamenta del fallimento dei suoi piani ed esprime irritazione in presenza del Professor Oak. Nello stesso momento, Blu informa Rosso che non vede l'ora di sfidarlo all'Altopiano Blu.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue