PS032

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Kadabra
A Little Kadabra'll Do It
PS032.png
VSユンゲラー
VS. Yungerer
Info
Raccolto in
Round #
32
Altro
Luogo
Round
Round precedente
Round successivo

VS Kadabra è il trentaduesimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Al terzo piano della Silph SpA, Sabrina riesce agilmente a far fronte al Muro di Fumo dell'Horsea di Verde e sorprende la ragazza coi suoi poteri psichici, attaccando con Kadabra. Il fumo si dirada, l'illusione ritorna e Kadabra immobilizza Verde con Inibitore; l'Allenatrice, però, riesce a provocare la donna, che ordina a Kadabra di lanciarle un cucchiaio sul petto. Verde viene colpita, ma si scopre che è stata protetta da due Poké Ball nascoste tra i vestiti, dalle quali fa uscire Clefy e Jiggly, che attaccano Sabrina con Ruggito e Canto facendole perdere il controllo sui poteri psichici. Mentre l'illusione pian piano svanisce, Verde lascia la stanza con la Medaglia Palude di Sabrina.

Altrove, Rosso continua a scalare l'edificio, trovando una stanza con uno strano dispositivo con delle dentellature dalla forma di sette Medaglie delle Palestre; i ragazzo origlia di nascosto due Reclute Rocket che chiamano il dispositivo Amplificatore di Energia delle Medaglie. Improvvisamente, compare Sabrina e ordina alle Reclute di andarsene; riconoscendola dal precedente assalto di Biancavilla, Rosso manda in campo Pika, ma la persona davanti a lui si rivela essere Verde, camuffatasi grazie all'aiuto di Ditty.

Intanto, al primo livello del seminterrato, Blu riesce a localizzare il Professor Oak grazie al Golbat di Koga e si riunisce a lui; mentre prova a slegarlo, il nonno gli chiede di salvare anche gli abitanti di Biancavilla tenuti prigionieri al di sotto del secondo livello del seminterrato. Mentre i due lasciano il posto, il Professore racconta di essere stato chiamato dal Team Rocket per sostituire uno scienziato disertore, che aveva abbandonato un orribile esperimento sul quale stava lavorando.

Verde mostra intanto a Rosso la Medaglia Palude di Sabrina e il ragazzo le chiede di prestargliela; l'Allenatrice accetta a condizione di ricevere la Pietralunare di Rosso, che accetta. Verde quindi lo informa che l'Amplificatore è progettato per aumentare a dismisura il potenziale di un Pokémon una volta attivato con le sette Medaglie necessarie, osservando però un altra sua funzione: la creazione di un nuovo Pokémon, ovvero il motivo per il quale Verde si trova lì con loro.

I due vengono interrotti dall'arrivo della vera Sabrina e, quando Rosso posiziona tutte le sue Medaglie nell'Amplificatore, rimane sbigottito notando che non sta accadendo nulla al suo Pika. Verde allora ruba il dispositivo dalle mani del ragazzo, ammettendo che le Medaglie restituite in precedenza a Rosso erano dei falsi, prima di andarsene lasciandolo esasperato a tu per tu con Sabrina. Prendendolo in giro per i conflitti interni tra lui e la ragazza, Sabrina rilascia Moltres e fa chiamare da Kadabra anche Articuno e Zapdos, circondando Rosso con i tre uccelli leggendari.

Allontanatasi dalla stanza, Verde sostituisce gioiosa le Medaglie false con quelle vere di Rosso, ma rimane sgomenta quando la vibrazione di energia emessa dall'Amplificatore svanisce. Questa vola via verso la stanza con Rosso e Sabrina e il ragazzo, confuso, osserva il sorriso sinistro e consapevole della Capopalestra.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Alto: Versione giapponese e italiana
Basso: Versione inglese
  • Questo round ha lo stesso titolo del round 27.
  • Il titolo inglese di questo round è basato sull'espressione "a little dab'll do ya", che significa qualcosa come "meno è, meglio è".

Errori

  • Nella seconda edizione della VIZ Media, mentre Verde è immobilizzata dall'Inibitore di Kadabra, in uno dei pannelli i fumetti della ragazza e di Sabrina sono invertiti.
  • L'edizione finlandese utilizza i disegni della seconda edizione della VIZ Media mantenendo però i dialoghi dell'originale giapponese; questo causa una scena in cui le Poké Ball nel vestito di Verde non vengono mostrate, venendo però menzionate da Sabrina. Viene inoltre aggiunta un'onomatopea nel momento della lacerazione dei vestiti mai mostrata.

Modifiche

  • Nella seconda edizione della VIZ Media (anche in quella italiana della J-Pop), la scena in cui Verde nasconde le Poké Ball nella parte superiore del vestito è stata modificata; tuttavia, in uno dei pannelli della stessa pagina, il suo vestito è strappato a causa dell'attacco di Kadabra. Il dialogo è stato quindi cambiato per dare senso alla versione modificata.

In altre lingue