PS034

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Mewtwo (parte 1)
And Mewtwo Too?!
PS034.png
VSミュウツー(前編)
VS. Mewtwo (Parte 1)
Info
Raccolto in
Round #
34
Round
Round precedente
Round successivo

VS Mewtwo (parte 1) è il trentaquattresimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Un'esplosione si verifica nel Laboratorio di Blaine e Mewtwo fugge, ma tutto ciò è soltanto un flashback di eventi nei pensieri di Blaine. Mentre sente dolore al braccio destro, lo scienziato guarda verso il settore nord-ovest di Celestopoli, prima di continuare per la sua strada sul dorso di Rapidash.

Al Centro Pokémon, Rosso viene informato da Bill circa una "bestia" che ha attaccato la parte nord-ovest di Celestopoli per poi sparire nella Grotta Celeste. Nonostante l'avvertimento di Bill di starne alla larga, Rosso si trova già nella città. Facendo il suo ingresso nel settore desolato, il ragazzo cammina mormorando la descrizione della bestia a se stesso e notando che gli alberi intorno non sono stati abbattuti o bruciati, ma piegati.

Quando raggiunge l'ingresso della Grotta Celeste, Rosso si preoccupa nel notare che tutti i suoi Pokémon si trovano in uno stato d'inquietudine, finché un improvviso tornado non li prende in pieno. Pensando velocemente, l'Allenatore riesce a far tenere i suoi Pokémon ben saldi l'un l'altro, ma il suo Aerodactyl non è in grado di volare via trascinando tutti a causa della forza del tornado. Con le sue Poké Ball spazzate via, Rosso non può richiamare a sé i suoi Pokémon e ben presto anch'essi fanno la stessa fine; improvvisamente, una persona misteriosa dà a Rosso delle nuove Poké Ball. Mentre ricattura tutti i suoi Pokémon, la persona misteriosa si rivela essere Blaine, che ha salvato il ragazzo col suo Rapidash.

Blaine dichiara che il suo intento è quello di sconfiggere il mostro di Celestopoli tramite un impenetrabile tornado e, per dimostrarlo, fa usare al suo Rapidash Turbofuoco e la mossa viene respinta dal fenomeno. Spiegando che il tornado è una Psiconda roteante che respinge ogni attacco, Blaine fa uscire allo scoperto la bestia, Mewtwo, che sparisce per attaccare i due da dietro venendo però localizzato da Blaine grazie al suo braccio mutato. L'uomo racconta poi a Rosso la storia di quel Pokémon: a causa di una quantità insufficiente di cellule di Mew atte a formare una nuova creatura, egli fu costretto ad iniettare cellule del suo stesso braccio per poter completare Mewtwo. Durante il processo, tuttavia, alcune delle cellule di Mewtwo riuscirono ad entrare nel braccio di Blaine, mutandolo e diffondendosi nel suo corpo per poi, in futuro, ucciderlo. Allo stesso tempo, le cellule condivise permettono a Blaine anche di rintracciare Mewtwo, facendo dello scienziato l'unico individuo in grado di poterci avere a che fare.

Dichiarando la sua coraggiosa risoluzione a dispetto del Team Rocket che gli dà la caccia, Blaine ordina a Rapidash di intrappolare Rosso in un muro di fuoco per la sua sicurezza, prima di partire sul Pokémon alla carica del tornado, tra le proteste del ragazzo.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue