Clienti di J
I clienti di J sono un numero di persone dietro le numerose azioni malvagie compiute dalla Cacciatrice di Pokémon J. Commissionano a lei e ai suoi scagnozzi di catturare sia dei Pokémon selvatici che quelli posseduti già da altri Allenatori, pagandoglieli poi profumatamente.
Storia
I clienti di J compaiono per la prima volta in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata in un flashback quando l'Agente Jenny racconta ad Ash e ai suoi amici gli intenti di J. Nel flashback, compaiono quando la Cacciatrice riesce ad intrappolare un Ninetales, un Kirlia, un Teddiursa, un Magby, uno Swampert ed un Relicanth. Uno dei clienti prende la scatola contenente il Teddiursa.
Un altro gruppo di clienti compare in Caccia allo Shieldon e Mai più nemici, dove arrivano quando J sta per scappare con uno Shieldon. Le dicono che la missione è stata cancellata, così la donna lascia indietro il Pokémon e fugge assieme ai clienti.
Un altro cliente compare in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (prima parte) durante il rapimento del Riolu Forzasfera. Fa rapire Riolu dai suoi scagnozzi all'interno di un centro di ricerca con la scusa di farsi aiutare. Dato che il cliente ed i suoi scagnozzi rivelano nel furgone tutto il loro piano, il Pokémon scappa dopo averli sentiti con la sua Aura.
Questo cliente riappare in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (seconda parte) su di un monitor, mentre parla con J dopo che questa ha catturato con successo il Riolu. Si incontra poco dopo con la Cacciatrice, che le consegna il Pokémon. Quando arrivano Ash ed i suoi amici, gli scagnozzi del cliente di J bloccano Lucinda, Brock, l'Agente Jenny e Solana mentre il loro boss cerca di scappare con il Riolu Forzasfera. Tuttavia, Ash e Primo lo raggiungono in una grotta. Il cliente gli impedisce di acciuffarlo ordinando al suo Aggron di bloccare l'entrata con Spaccaroccia. Primo riesce a distruggere la parete appena creata con un vicino Donphan. Con l'aiuto dell'Aura di Ash, i due riescono a trovare il cliente di J, che li affronta con Aggron, venendo sconfitto dal Locomovolt di Pikachu, che scaraventa il Pokémon sul suo Allenatore. L'uomo ed i suoi scagnozzi vengono quindi arrestati dall'Agente Jenny ed il Riolu Forzasfera ritorna a casa nel Regno di Lucario.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dei clienti di J nella serie animata:
In mano
Il cliente di J fa uscire Aggron per provocare una frana che gli permetta di fuggire da Ash e Primo assieme a Riolu. Successivamente, affronta il Donphan catturato da Primo, il Pikachu di Ash e Riolu dopo che Ash è riuscito a recuperare quest'ultimo. Aggron viene sconfitto dal Locomovolt di Pikachu.
Le mosse conosciute di Aggron sono Spaccaroccia, Sdoppiatore ed Iper Raggio.
Usati dai loro scagnozzi
Golem si vede per la prima volta mentre distrugge un centro di ricerca in modo che gli scagnozzi possano scappare con il Riolu Forzasfera. Successivamente, viene fatto uscire per fermare Ash dal riprendere il Riolu che J ha catturato con il suo bracciale. Più tardi, Golem, assieme agli altri Pokémon degli scagnozzi del cliente di J, affronta Lucinda, Brock, l'Agente Jenny e Solana. Evoca una Terrempesta assieme a Graveler per accecare temporaneamente i loro avversari. Golem viene quindi intrappolato dalla Rocciotomba del Trapinch catturato momentaneamente da Solana assieme a tutti gli altri Pokémon avversari.
Le mosse conosciute di Golem sono Iper Raggio e Terrempesta.
Graveler viene fatto uscire assieme a tutti gli altri Pokémon degli scagnozzi per affrontare Lucinda, Brock, l'Agente Jenny e Solana. Evoca una Terrempesta assieme a Graveler per accecare temporaneamente i loro avversari. Graveler viene quindi intrappolato dalla Rocciotomba del Trapinch catturato momentaneamente da Solana assieme a tutti gli altri Pokémon avversari.
L'unica mossa conosciuta di Graveler è Terrempesta.
Rhyhorn viene fatto uscire assieme a tutti gli altri Pokémon degli scagnozzi per affrontare Lucinda, Brock, l'Agente Jenny e Solana. Evoca una Terrempesta assieme a Graveler per accecare temporaneamente i loro avversari. Rhyhorn viene quindi intrappolato dalla Rocciotomba del Trapinch catturato momentaneamente da Solana assieme a tutti gli altri Pokémon avversari.
Le mosse conosciute di Rhyhorn sono Lanciafiamme e Terrempesta*.
Tyranitar viene fatto uscire assieme a tutti gli altri Pokémon degli scagnozzi per affrontare Lucinda, Brock, l'Agente Jenny e Solana. Protegge gli altri Pokémon della sua squadra dal Geloraggio e dalla Scarica della Buneary e del Pachirisu di Lucinda con Iper Raggio. Tyranitar viene quindi intrappolato dalla Rocciotomba del Trapinch catturato momentaneamente da Solana assieme a tutti gli altri Pokémon avversari.
L'unica mossa conosciuta di Tyranitar è Iper Raggio.
Nidoking viene fatto uscire assieme a tutti gli altri Pokémon degli scagnozzi per affrontare Lucinda, Brock, l'Agente Jenny e Solana. Evoca una Terrempesta assieme a Graveler per accecare temporaneamente i loro avversari. Nidoking viene quindi intrappolato dalla Rocciotomba del Trapinch catturato momentaneamente da Solana assieme a tutti gli altri Pokémon avversari.
Non si conosce alcuna mossa di Nidoking.
Rapiti e comprati
Ninetales |
Kirlia |
Magby |
Swampert |
Teddiursa |
Relicanth |
Doppiatori
Finlandese | Cliente capo: Petri Hanttu Scagnozzo 1: Pasi Ruohonen Scagnozzo 2: Petrus Kähkönen |
Giapponese | Cliente capo: てらそままさき Masaki Terasoma Scagnozzo 1: 三木眞一郎 Shin'ichirō Miki Scagnozzo 2: 小西克幸 Katsuyuki Konishi |
Portoghese | Cliente capo: Silvio Giraldi Scagnozzo 1: Vágner Santos Scagnozzo 2: Douglas Guedes |