Clefairy di Nocciola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Clefairy
Clefairy, ピッピ
Debutta in
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Natura
Timida
Posizione attuale
Cleffa
Clefairy
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di capitoli come Cleffa.

Clefairy è un personaggio principale della serie manga Il magico viaggio dei Pokémon e del suo seguito, Pokémon Chamo-Chamo ☆ Pretty ♪. È il secondo Pokémon con cui stringe amicizia Nocciola, comparendo per la prima volta in Fate largo a Clefairy. Come molti dei Pokémon nel manga, è in grado di parlare il linguaggio umano.

Storia

Da Cleffa

Clefairy è nato come Cleffa sul Monte Luna. È stato cresciuto dai suoi compagni evoluti, di cui uno è suo fratello, Clefable. Un giorno, mentre Pichu sta colpendo una mela gigante come se fosse una pignatta, Cleffa si trova vicino ai cespugli, tutto solo. Dato che Pichu è bendato, inciampa accidentalmente su Cleffa, cadendo a terra. Cleffa decide di unirsi a Pichu, Jigglypuff ed Igglybuff nella loro avventura dopo che lo hanno aiutato. Mentre stanno andando al Monte Luna, i quattro vengono attaccati da un Houndour e dal suo branco. Cleffa è troppo timido per affrontarli fino a quando il branco non fa la propria mossa. Cleffa e gli altri li fermano usando Fascino. Cleffa e gli altri, assieme a due Houndour, arrivano al Monte Luna dove Cleffa si riunisce a Clefable. Quando Pichu e gli altri stanno per partire, Cleffa diventa triste e vuole andare con loro. Clefable accetta la decisione del fratellino e Cleffa parte con gli altri.

Cleffa si evolve in Clefairy qualche tempo prima di Fate largo a Clefairy.

Successivamente, due Ekans iniziano a maltrattare Clefairy. Arriva Nocciola e li spaventa, facendoli scappare, ed incontra Clefairy. Nocciola quindi lo aiuta a superare la paura con dell'allenamento. Iniziano con un Metapod ma, anche se può solo rafforzarsi, Clefairy ha ancora paura. I due Ekans di prima ritornano con Arbok. Clefairy difende Nocciola sconfiggendo il trio con Megapugno.

In Christmas Wishes, Clefairy ed i suoi amici vanno alla magione di Wigglytuff per festeggiare il Natale.

Personalità e caratteristiche

Clefairy è definito dalla sua personalità umile e timida, riflettendo la sua natura Timida. Prova a superare la sua timidezza in Adventuring The Stone, anche se fallisce tutte le prova che Mandorlo gli ha preparato. Nonostante questi difetti, è un artista talentuoso.

È un Pokémon compassionevole che si prende cura profondamente di Nocciola, scalando una pericolosa montagna per salvarla in The Legendary Articuno. Si rattrista moltissimo anche quando pensa che Nocciola non voglia più essergli amica in Valentine Heartbeats.

Quando deve difendersi, Clefairy è un bravo lottatore, usando la potente tecnica Metronomo.

Ha un fratello maggiore, Clefable.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Mosse usate attraverso Metronomo

Clefairy Metronomo MVP.png
Usando Bora
Mossa Usata la prima volta in
Bora Pikachu and Clefairy's Heroic Tales
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Clefairy.

Protagonisti
NocciolaMandorloApricotPeanutKiarawayCoconutPistachioSandyWalnut
Pokémon principali
PikachuClefairyChikoBulbasaurArbokFratelli EkansJynxCharmander
JigglypuffEeveeMachampMadam AzumarillMaster DittoLuMarimaru
RaichuSquirtleTogepiVaporeonWigglytuff
Altri
CarobCashewChanseyGingerGrampsHorseaMandyNonnoPlumTamarind
Personaggi di Pokémon Chamo-Chamo ☆ Pretty ♪
HarukaTorchicPikachuClefairyPoochyenaMightyenaTreeckoKanata