Pikachu (MVP)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pikachu
Pikachu, ピカチュウ
Pikachu MVP.png
Pikachu
Debutta in
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Natura
Fiacca
Posizione attuale
Pichu
Pikachu
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di capitoli come Pichu.

Pikachu è un personaggio principale del manga Il magico viaggio dei Pokémon e del suo seguito, Pokémon Chamo-Chamo ☆ Pretty ♪.

Storia

Da Pichu

Pikachu sta mangiando una mela da Pichu durante la sua infanzia quando Jigglypuff ed un Igglybuff arrivano con una mela gigantesca. Dato che Pichu sta per colpire la mela come se fosse una pignatta, salta e manca Cleffa, che è la pre-evoluzione di Clefairy, e si schianta al suolo. Cleffa si unisce a Pichu, Jigglypuff e Igglybuff. Mentre camminano, Pichu ed il gruppo notano un Houndour che li attacca. Pichu lo colpisce con la sua elettricità, e Jigglypuff e Igglybuff lo finiscono. Dato che il resto del branco di Houndour attacca, Pichu li affascina ed il branco si ferma. Pichu si dirige al Monte Luna e Cleffa chiama la sua famiglia. Quando i Cleffa si riuniscono, Pichu e gli altri partono, ma Cleffa si rattrista e decide di andare con loro. La famiglia accetta la sua decisione e Pichu, Jigglypuff, Igglybuff ed i due Houndour che li hanno seguiti diventano felici.

Personalità e caratteristiche

Pikachu è sbadato e facilmente confuso. È uno di quei pochi Pokémon del Magico Viaggio dei Pokémon che non parlano il linguaggio umano, anche se gli altri personaggi sembrano riuscire a capirlo.

È molto unito a Clefairy e raramente lo si vede senza di lui. È anche molto leale verso Nocciola. Quando pensa che la ragazza sia morta in The Legendary Articuno, viaggia su di una montagna minacciosa per cercare di riportarla in vita. Si rattrista, inoltre, in Valentine Heartbeats quando pensa che Nocciola non vuole essergli più amico.

Come Clefairy, Pikachu non sembra troppo sveglio - non riesce a risolvere dei semplici problemi di matematica presentati dall'Eevee di Coconut e fallisce tutti i test di coraggio di Mandorlo.

Mosse usate

Pikachu Tuonoshock MVP.png
Usando Tuonoshock
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • L'incapacità di Pikachu di parlare il linguaggio umano in un mondo in cui gli altri Pokémon ne sono in grado è simile ad un altro Pikachu, Pikachu di Red.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pikachu.

Protagonisti
NocciolaMandorloApricotPeanutKiarawayCoconutPistachioSandyWalnut
Pokémon principali
PikachuClefairyChikoBulbasaurArbokFratelli EkansJynxCharmander
JigglypuffEeveeMachampMadam AzumarillMaster DittoLuMarimaru
RaichuSquirtleTogepiVaporeonWigglytuff
Altri
CarobCashewChanseyGingerGrampsHorseaMandyNonnoPlumTamarind
Personaggi di Pokémon Chamo-Chamo ☆ Pretty ♪
HarukaTorchicPikachuClefairyPoochyenaMightyenaTreeckoKanata