Machamp (MVP)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Machamp
Machamp, カイリキー
Machamp MVP.png
Machamp
Debutta in
Catturato nel luogo
Non catturato
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Missingno.
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Machamp è un personaggio Pokémon nella serie manga Il magico viaggio dei Pokémon.

Storia

Machamp compare per la prima volta in The Master Plan... for Romance! dove si innamora di una Vaporeon allenandosi rigorosamente, cosa che disturba il picnic di Pikachu, Clefairy e Jigglypuff. Dopo aver fatto cadere un albero, Machamp inizia a piangere, così il trio gli risolleva il morale, dato che spiega che ama Vaporeon ma ha dei problemi ad esprimere i suoi sentimenti. Jigglypuff fa consegnare a Machamp dei regali, ma la cosa non funziona visto che Vaporeon li rimanda al mittente. Nel tentativo di far innamorare Vaporeon di lui, Machamp salva Pikachu dato che non è capace di nuotare, anche se lui stesso non ne è in grado. Per questo motivo, Vaporeon respinge l'offerta d'amore di Machamp, cosa che lui non può accettare. Vedendo quello che Machamp ha fatto, Vaporeon si innamora di lui.

In Loves Me? Loves Me Not?, Machamp prega Pikachu, Clefairy e Jigglypuff di convincere Vaporeon a dargli una seconda possibilità, ma Vaporeon declina. Tuttavia, quando Machamp lo fa da solo, Vaporeon cambia idea. Machamp entra in un'arena di lotta, dove affronta un Hitmonlee mentre Vaporeon, Pikachu, Jigglypuff e Clefairy lo guardano. Quando Hitmonlee passa in vantaggio, Vaporeon si preoccupa per Machamp arrivando anche ad urlare in preda al panico. Ciò fa riprendere Machamp, che scaglia Hitmonlee a terra, vincendo automaticamente l'incontro. Machamp e Vaporeon escono per un appuntamento, dove Vaporeon dice a Machamp che lo ama, con grande felicità per il Pokémon Megaforza.

Personalità e caratteristiche

Machamp è molto timido verso Vaporeon all'inizio, dato che non riesce ad esprimere i suoi sentimenti al suo debutto. Tuttavia, dopo diversi tentativi di ottenere l'attenzione di Vaporeon, Machamp riesce finalmente a confessarle il suo amore ed i due si mettono assieme.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Machamp.

Protagonisti
NocciolaMandorloApricotPeanutKiarawayCoconutPistachioSandyWalnut
Pokémon principali
PikachuClefairyChikoBulbasaurArbokFratelli EkansJynxCharmander
JigglypuffEeveeMachampMadam AzumarillMaster DittoLuMarimaru
RaichuSquirtleTogepiVaporeonWigglytuff
Altri
CarobCashewChanseyGingerGrampsHorseaMandyNonnoPlumTamarind