Carob
Carobè un personaggio del manga Il magico viaggio dei Pokémon.
Storia
Carob compare in The Hill of the Lone Star Tree mentre accompagna Gramps a far visita a Mandy al Lone Star Tree. Incontra Peanut, che manda il suo Charmander ad aiutarlo a cercare la strada. Durante il viaggio, Carob si prende cura delle necessità di Gramps.
Dopo essere stato portato sul bordo di un precipizio da uno scatenato Gramps, Carob viene salvato da Tamarind, che fa amicizia con lui e lo indirizza al Lone Star Tree. Qui assiste alla riunione tra Gramps e lo spirito di Mandy. Qualche tempo dopo, Carob decide di tornare con Gramps all'albero, portando con sé un mazzo di fiori per Tamarind.
Nel "Pokémon File!" del Volume 7, Yumi Tsukirino rivela che il nome di Carob deriva dal figlio di un suo amico. La stessa cosa vale anche per Tamarind.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Carob nel manga:
- Articolo principale: Gramps
Gramps (giapponese: じーじ Gramps) è l'unico Pokémon conosciuto di Carob. Il suo vero nome è Cyrus, ma viene chiamato con affetto Gramps, dato che è un membro della famiglia di Carob da tanto tempo. Era un amico di Mandy, a cui promise di incontrarla al Lone Star Tree tempo addietro. Con il passare del tempo è invecchiato, ma è in grado di esercitare il "viaggio dell'anima", un trucco che gli permette di muoversi senza la sua forma fisica.