Arbok (MVP)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Arbok
Bandiera EN-US.png Arbok
Bandiera Giappone.png アーボック (Arbok)
Arbok MVP.png
Arbok
Debutto
Maschio
Sconosciuta
Sconosciuta
Posizione attuale
Unknown
Arbok Arbok
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Arbok è un personaggio del manga Il magico viaggio dei Pokémon. All'inizio è uno degli antagonisti della serie, ma poi si ammorbidisce e diventa amico dei personaggi principali. È il boss dei Fratelli Ekans.

Storia

Arbok compare per la prima volta in Fate largo a Clefairy, dove i Fratelli Ekans si riuniscono con lui. Provano ad attaccare Nocciola, ma vengono battuti dal Megapugno di Clefairy e spediti in orbita.

In Christmas Wishes, Arbok partecipa alla festa di Natale nella magione di Wigglytuff.

In Even an Arbok Falls in Love!, si innamora di Wigglytuff. Nocciola ed i Pokémon aiutano Arbok a diventare amico di Wigglytuff costruendo assieme una statua di rose a forma di Wigglytuff.

In The Terror of... the First Date!, chiede a Wigglytuff di uscire per il loro primo appuntamento. Dopo questa occasione, lui e Wigglytuff si vedono raramente nella serie; non compaiono in modo importante fino a Pokémon Sports Meet!, quando Wigglytuff partecipa all'incontro sportivo del titolo mentre Arbok fa da giudice.

Personalità e caratteristiche

Arbok inizia come antagonista verso i personaggi ed i Pokémon principali, anche attaccando Nocciola all'inizio. Tuttavia, durante la festa di Natale nella magione di Wigglytuff, Arbok diventa molto più amichevole verso di loro.

Curiosità

  • Nel Volume 1, Yumi Tsukirino sostiene di aver aggiunto un Arbok alla storia perché gli piacciono e pensa che siano divertenti da disegnare. Dice anche che è rimasta sorpresa che molte persone le abbiano scritto dicendo che non gli piacevano.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Arbok.


Protagonisti
Pokémon principali
Altri
CarobCashewChanseyGingerGrampsHorseaMandyNonnoPlumTamarind