Arbok (MVP)
Arbok è un personaggio del manga Il magico viaggio dei Pokémon. All'inizio è uno degli antagonisti della serie, ma poi si ammorbidisce e diventa amico dei personaggi principali. È il boss dei Fratelli Ekans.
Storia
Arbok compare per la prima volta in Fate largo a Clefairy, dove i Fratelli Ekans si riuniscono con lui. Provano ad attaccare Nocciola, ma vengono battuti dal Megapugno di Clefairy e spediti in orbita.
In Christmas Wishes, Arbok partecipa alla festa di Natale nella magione di Wigglytuff.
In Even an Arbok Falls in Love!, si innamora di Wigglytuff. Nocciola ed i Pokémon aiutano Arbok a diventare amico di Wigglytuff costruendo assieme una statua di rose a forma di Wigglytuff.
In The Terror of... the First Date!, chiede a Wigglytuff di uscire per il loro primo appuntamento. Dopo questa occasione, lui e Wigglytuff si vedono raramente nella serie; non compaiono in modo importante fino a Pokémon Sports Meet!, quando Wigglytuff partecipa all'incontro sportivo del titolo mentre Arbok fa da giudice.
Personalità e caratteristiche
Arbok inizia come antagonista verso i personaggi ed i Pokémon principali, anche attaccando Nocciola all'inizio. Tuttavia, durante la festa di Natale nella magione di Wigglytuff, Arbok diventa molto più amichevole verso di loro.
Curiosità
- Nel Volume 1, Yumi Tsukirino sostiene di aver aggiunto un Arbok alla storia perché gli piacciono e pensa che siano divertenti da disegnare. Dice anche che è rimasta sorpresa che molte persone le abbiano scritto dicendo che non gli piacevano.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Arbok.