Master Ditto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Master Ditto
Master Ditto, 師匠メタモン
Master Ditto.png
Master Ditto
Debutta in
Catturato nel luogo
Non catturato
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Training with Walnut
Missingno.
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Master Ditto è un maestro ninja ed un Pokémon. Compare diverse volte in Il magico viaggio dei Pokémon.

Storia

Trasformato in un Magikarp
Trasformato in un Gyarados

Master Ditto fa il suo debutto in The Wal Comes Tumbling Down dove schiaffeggia Walnut sulla testa usando il suo ventaglio di carta dopo che ha fatto casino con la sua entrata. Jigglypuff decide di unirsi dato che Master Ditto ha accettato di allenarla nelle arti ninja assieme a Walnut. Dopo che Master Ditto ha visto la performance di Jigglypuff, si complimenta con lei e menziona il fatto che ha dei problemi con Walnut. Quando questi corre nella foresta, Master Ditto lancia il suo ventaglio di carta e lo intrappola con una rete. Quando Master Ditto sta per liberare Walnut, rimane intrappolato nelle pinze di un Pinsir. Walnut, Jigglypuff, Pikachu e Clefairy cercano di liberare Master Ditto, ma la presa di Pinsir è troppo forte. Tuttavia, Walnut ha un piano, che ha successo nel liberare Master Ditto, anche se3 al suo posto viene afferrato lo stesso Walnut. Master Ditto soffia attraverso una candela che sconfigge Pinsir e salva Walnut. Master Ditto diventa orgoglioso del ragazzo per il suo coraggio ma, quando arriva un Electabuzz e lo insegue Master Ditto va avanti a parlare con Jigglypuff.

Walnut e Master Ditto

In Wal's Present, Master Ditto è malato e Walnut si dirige verso in albero per prendere una mela che chiama il Frutto della Grande Forza. Walnut la da a Master Ditto così che possa sentirsi meglio. In Wal of Power, Master Ditto si traveste da Magikarp che si evolve in Gyarados. Dopo che Clefairy ha sconfitto il Gyarados con un attacco indefinito, Gyarados si rivela a Walnut e Clefairy come Master Ditto. Per il loro coraggio, Master Ditto li ricompensa con una torta.

In Apricot, the Super Heroine!!, Master Ditto ordina a Walnut di fare una lotta Pokémon con un vero avversario, con grande disperazione per il ragazzo. Quando Walnut ritorna da Master Ditto, questi gli dice che è in ritardo e gli lancia delle stelle. Quando Apricot arriva con le sue Marimaru e Madam Azumarill, Master Ditto commenta quanto Madam Azumarill gli sia superiore. Quando il match tra Walnut ed Apricot inizia, Master Ditto fa da arbitro. Quando Apricot sta per sconfiggere Walnut, Master Ditto e Madam Azumarill si girano perché hanno capito che la lotta è terminata. Tuttavia, grazie alla tecnica fuori controllo degli shuriken di Walnut, Master Ditto e Madam Azumarill dichiarano Walnut vincitore.

In Dangerous Love of the Two Ninjas!, Master Ditto fa da arbitro per i 31 match tra Walnut ed Apricot, vinti tutti da quest'ultima. Master Ditto dice quindi a Walnut che si deve allenare di più. Walnut e Master Ditto si dirigono al Panificio Kurumi no Ki, dove Master Ditto dice al suo allievo che dovrebbe vendere pane al posto di fare il ninja. Quando un Teddiursa ruba del pane, Walnut e Master Ditto lo inseguono ed incontrano Apricot. Scoprono che Teddiursa ha rubato il pane per un Ursaring ferito. Quando Walnut perdona il Pokémon per il furto, Master Ditto ricorda al ragazzo, che sta tornando al panificio, che un ninja non dovrebbe rivelare la sua faccia al pubblico. Dato che Apricot si sta innamorando di Walnut, Master Ditto si sorprende dato che non se lo aspettava e si arrabbia perché Walnut è scappato. Quando Walnut torna alla panetteria, Master Ditto dice a se stesso che il ragazzo non sa che Apricot ha portato Marimaru con lei nel negozio.

In Apricot and Wal, Master Ditto incita Walnut quando questi nasconde i suoi sentimenti per Apricot. Successivamente, dopo che Walnut e Apricot si sono messi assieme mentre erano vestiti da ninja, Master Ditto rimprovera Walnut per averci messo troppo tempo e lo prende in giro.

In True Identities, Master Ditto osserva con espressione sorpresa l'arrivo di Apricot. Legge un messaggio che Apricot ha mandato a Walnut.

Personalità e caratteristiche

Viene suggerito che ad un certo punto Master Ditto era un umano. È un ninja quasi completo, anche se è solo un Ditto. Si allena con Walnut per tutta la serie ma, una volta che ha visto Jigglypuff, vuole allenare anche lei nelle arti ninja. Anche se generalmente non ha sesso, questo Ditto viene definito con il maschile.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Ditto.

Protagonisti
NocciolaMandorloApricotPeanutKiarawayCoconutPistachioSandyWalnut
Pokémon principali
PikachuClefairyChikoBulbasaurArbokFratelli EkansJynxCharmander
JigglypuffEeveeMachampMadam AzumarillMaster DittoLuMarimaru
RaichuSquirtleTogepiVaporeonWigglytuff
Altri
CarobCashewChanseyGingerGrampsHorseaMandyNonnoPlumTamarind