PPP08

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PPP08
The Legendary Articuno!
PPP08.png
伝説のポケモン フリーザー!
Pokémon Leggendario Freezer!
Info
Raccolto in
Capitolo #
8
Altro
Luogo
Un resort per sciatori
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo successivo

The Legendary Articuno! è il secondo capitolo del secondo volume di Il magico viaggio dei Pokémon.

Quando il manga è stato pubblicato in uscite mensili nel Nord America, è stato pubblicato nel Volume 2, Capitolo 1: Almond's Adventure Club.

Trama

Nocciola ed i suoi amici arrivano in un resort per sciatori. Nocciola non è una brava sciatrice e scivola giù per una collina. Quando Clefairy e Pikachu raggiungono la base della collina, trovano solo i suoi sci, così credono che sia morta. Il Nonno parla del leggendario Articuno che vive sulla cima della montagna, così Pikachu e Clefairy decidono di cercarlo per chiedergli di riportare in vita Nocciola (dato che si suppone che Articuno porti via le anime dei viandanti dispersi).

Quando alla fine raggiungono la vetta, i Pokémon scoprono che Articuno è un Pokémon amichevole che conduce un negozio di gelati di neve. Articuno pensa che siano nel negozio per la sua gara "Puoi Mangiare 50 Gelati di Neve?" e gli dice che, se vincessero, lui gli esaudirà un desiderio con i suoi poteri leggendari.

Clefairy e Pikachu non riescono a mangiarne 50, ma Jigglypuff, che si è unito ai due Pokémon scalando la montagna, riesce a mangiare 49 gelati di neve. Quando Jigglypuff decide che è troppo pieno mangiarne altri, Clefairy e Pikachu piangono, dato che non sono riusciti a salvare Nocciola. Articuno si commuove e si offre di esaudire lo stesso il loro desiderio ma, prima che possano farlo, compare la ragazza. Nocciola spiega che si è schiantata su di albero e che Articuno l'ha portata al sicuro. Articuno porta in volo il gruppo a valle e gli dice addio.

Personaggi importanti e Pokémon

Personaggi introdotti

Eventi importanti