Torre Spazio-Tempo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

La Torre Spazio-Tempo è un edificio esclusivo dell'anime Pokémon situato a Sinnoh. La sua prima apparizione è stata nell'episodio Il furto della sfera (anche se come un modellino nel Museo di Evopoli). Invece ha avuto un ruolo importante nel film L'ascesa di Darkrai.

Descrizione dell'edificio

All'interno della Torre ci sono grandi sfere che ruotano su due orbite e pendoli di grandi dimensioni. Fuori, tra le due torri che compongono l'edificio, c'è una scala lunga e sottile che porta alla cima della Torre. In cima è presdente una grande macchina che "suona" musica con l'inserimento di dischi speciali in un segnaposto.

Su un muro interno della Torre sono raffigurati diversi Pokémon: Solrock, Lunatone, Dustox, Beautifly, Gallade, Gardevoir, Volbeat, Illumise, Zangoose, Seviper, Electivire, Magmortar, Plusle, Minun, Wormadam, Mothim, Leafeon, Glaceon e le due varianti di Gastrodon.

Apparizioni

Nel decimo film

La Torre era di vitale importanza per la sicurezza della città di Alamos durante gli eventi del decimo film. La canzone che proveniva dalla Torre era in grado di calmare la rabbia feroce di Dialga e Palkia, risparmiando dalla distruzione la città.

È anche il luogo dove il concorso della città si svolge.

Altre apparizioni

La Torre è apparsa anche in due flashback nei film Giratina e il guerriero dei cieli e Arceus e il gioiello della vita.

Galleria

Curiosità

  • Oltre ad essere un edificio, è anche il più grande strumento musicale del mondo Pokémon.
  • Si basa sulla Sagrada Familia.
  • Le due torri che formano l'edificio corrispondono a Dialga e Palkia. Dialga è la torre del Tempo e Palkia è la Torre dello Spazio.
  • Sul muro interno che raffigura diversi Pokémon, vengono raffigurati solo i Pokémon possedenti delle controparti.


Zone esclusive dell'anime di Sinnoh
Template dei luoghi dell'Anime