Brusselopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Brusselopoli
Bandiera EN-US.png Brussel Town
Bandiera Giappone.png メキャベツタウン (Mekyabetsu Town)
Brusselopoli.png
Brusselopoli
Debutto

Brusselopoli è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Sinnoh. È situato da qualche parte tra il Monte Corona ed Arenipoli e compare in Allenamento per la Lotta in Doppio!. Come diverse città della regione, possiede uno Stadio di Gara, che la rende una meta sicura per diversi Coordinatori Pokémon.

Luoghi d'interesse

Stadio di Gara

Articolo principale: Arena delle Virtù

Ash, Lucinda e Brock visitano lo Stadio di Gara della città per vedere Zoey partecipare alla Gara Pokémon locale. Arrivano in ritardo e vedono solo la finale, dove Zoey affronta una Coordinatrice chiamata Rebecca. Usando il suo Glameow contro lo Shuckle di Rebecca, Zoey si trova in difficoltò con la Ritirata dell'avversario. Alla fine, Glameow riesce a cavarsela facendolo uscire dal guscio con Ombrartigli e sconfiggendolo con Codacciaio. Per questo motivo, i Giudici di Gara dichiarano la lotta interrotta e Zoey vincitrice del match.

Il fiocco di Brusselopoli

Dopo l'incontro, il Direttore della Commissione di gara, Mr. Contesta, ricompensa Zoey con il fiocco di Brusselopoli, il suo quinto in totale, che la qualifica per partecipare al Grand Festival. Zoey gli chiede se può dire due parole, sfruttando l'opportunità di ringraziare la sua amica d'infanzia Bianca per il suo continuo supporto. Viene poi rivelato che anche Jessilina ha partecipato alla Gara, ma ha perso prima della finale.

Centro Pokémon

Articolo principale: Centro Pokémon

Dopo la vittoria di Zoey, Bianca organizza una festa per celebrare al Centro Pokémon locale per celebrare l'ingresso dell'amica al Grand Festival di Sinnoh. Il giorno dopo, sia Zoey che Bianca aiutano Lucinda a fare pratica per una nuova combinazione che vuole usare per la Gara di Auroropoli, che segue il formato della Doppia Performance. Zoey e Lucinda si affrontano poi in una Lotta in Doppio, con la prima che usa Leafeon e Kirlia contro il Cyndaquil ed il Mamoswine di Lucinda. Zoey ne esce vincitrice dopo che i Pokémon di Lucinda sono andati KO.

Galleria

Brusselopoli Stadio di Gara.png Brusselopoli Stadio di Gara interno.png Brusselopoli Centro Pokémon.png
L'esterno dello Stadio di Gara L'interno dello Stadio di Gara Il Centro Pokémon

In altre lingue

9ECF179ECF17