Orazione

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Torre Spazio-Tempo si illumina quando si suona Orazione

Orazione è la canzone che Alice suona in L'ascesa di Darkrai per calmare Piplup, Shinx, Azumarill ed altri Pokémon. In un flashback, si vede Alicia che suona Orazione per un addormentato Luxray, un Roserade, un Kirlia e per Darkrai. Sembra che neghi gli effetti dell'Abilità Sogniamari di Darkrai, visto che gli altri tre Pokémon ne erano affetti fino a poco prima che la ragazza la suonasse. In un altro flashback, Alicia la insegna ad Alice in modo che la suoni con un flauto d'erba. Successivamente riveste un ruolo importante nel film, poiché viene suonata dalla macchina della Torre Spazio-Tempo per calmare gli adirati Dialga e Palkia, ponendo fine al loro scontro.

Altri usi

Su Pokémon.com/drkgift, se lo user scriveva "orasion" nell'apposito box, veniva reso disponibile un wallpaper speciale per L'ascesa di Darkrai. La password è scritta sbagliata, in quanto non ci sono S in Oración. Questa pagina è stata rimossa da Pokémon.com durante la manutenzione del sito.

Curiosità

  • Su di un'incisione nella Sala della Musica all'interno della Torre Spazio-Tempo, sembra che Alicia stia suonando Orazione perché la suona con una foglia e i Pokémon attorno a lei appaiono calmi.
  • Orazione viene usata spesso come musica di sottofondo nell'anime.
  • Orazione significa Preghiera.
  • "Oración" è il termine spagnolo per "preghiera". Ciò riflette il fatto che Alamos Town è basata su di una città spagnola.
  • Questa canzone può essere sentita alle volte quando un Pokémon usa la mossa Meloderba, come successo quando il Pansage di Spighetto l'ha usata in SS027.