Torre di Arenipoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Torre di Arenipoli
Bandiera EN-US.png Sunyshore Tower
Bandiera Giappone.png ナギサタワー (Nagisa Tower)
Torre di Arenipoli.png
La Torre di Arenipoli
Debutto

La Torre di Arenipoli è un edificio esclusivo della serie animata nella regione di Sinnoh. È situato nella città di Arenipoli e compare in Vulcano dei Superquattro!. La torre fornisce l'energia necessaria per il funzionamento delle varie attrezzature tecnologiche della città. Nel corso dell'episodio, Ash ed i suoi amici, assieme a Vulcano, trovano Corrado all'interno della torre. Ash chiede nuovamente al Capopalestra di lottare nuovamente, ma il ragazzo si rifiuta.

In La torre rubata! il Team Rocket ruba la torre e la trasforma in un razzo, in modo da portarla al Quartier Generale. Tuttavia, il trio viene sconfitto da Ash e dal suo Torterra, appena evoluto. Corrado riporta la torre nel suo posto originale ma, visto che è stata pesantemente danneggiata, mette in secondo piano la lotta in Palestra con Ash per ripararla.

Il Team Rocket tenta ancora una volta di infiltrarsi nella torre in L'ottava meraviglia del mondo di Sinnoh!, ma Corrado ha migliorato la sicurezza nella torre, che rende impossibile prendere il controllo della struttura come avevano fatto in precedenza. Tuttavia, riescono a mandare in cortocircuito l'alimentazione della Palestra di Arenipoli escludendone l'elettricità, mentre Ash e Corrado si stanno sfidando.

Curiosità

  • La Torre di Arenipoli è molto simile al Faro Panorama. Corrado si trova nel Faro Panorama nei giochi, rifiutandosi di accettare le sfide degli avversari alla Palestra, come in questo episodio della serie animata.
  • La Torre di Arenipoli assomiglia alla "Torre del Sole", il simbolo dell'Expo 1970 tenutosi ad Osaka.

In altre lingue

9ECF179ECF17