Mortimer

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Mortimer
Gordor · ラゴウ
Mortimer.png
Mortimer
Sesso Maschio
Provenienza Sconosciuta
Regione Fiore
Parenti Vanda, Pietro, Caludio e Boris (figli)
Classe allenatore Sconosciuta
Generazione Terza
Giochi Pokémon Ranger
Membro del Team Rock
Grado Capo

Mortimer è il capo del Team Rock, la squadra criminale di Fiore. Lo si incontra per la prima volta in una missione in cui il giocatore deve scortarlo fuori della Selva Serenella. Durante la missione, se la prende e urla ripetutamente contro un Murkrow selvatico, pensando che lo stesse prendendo in giro, rivelando, così, un po' della sua personalità.

Si è visto, in seguito, alla Giungla Ulivo, dove testa il Super Styler su Entei. Il giocatore dovrà poi catturare Entei per completare la missione.

Sulla parte superiore del Tempio di Fiore, durante la missione finale, affronta il giocatore con Raikou, Suicune e Entei. Li manda uno alla volta in questo ordine utilizzando il Mega Styler per controllarli. Dopo aver catturato con successo Suicune e Raikou, Mortimer spiega a Solana e Lunick lo straordinario potere di Entei, che si sprigiona quando Plusle e Minun distruggono il Mega Styler. Entei, così, si lancia contro Mortimer: il giocatore dovrà catturare nuovamente il Pokémon leggendario per aiutarlo. Durante la cattura, però, Mortimer fugge dal Tempio.

Verso la fine del gioco, viene rivelato che il Professor Frenesio e Mortimer sono andati a scuola insieme e ad un certo punto hanno lavorato come colleghi. Tuttavia, Mortimer cadeva sempre in secondo piano a causa delle ricerche di Frenesio, così, se ne andò e fondò la sua squadra con l'intento di sconfiggere il professore. Mortimer ha avuto un litigio con Frenesio quando ha voluto usare lo Styler di cattura, che hanno inventato, per controllare i Pokémon selvatici invece di aiutarli. Mortimer è il padre del Quartetto Rock.

Nella missione Ranger Net per recuperare l'Uovo di Manaphy, Mortimer torna per fermare l'ultima recluta del Team.

Pokémon

Temporanei

Xym243.png
Raikou
Xym244.png
Entei
Xym245.png
Suicune


In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese ラゴウ Ragō Da 羅睺 Ragō, Rahu.
Inglese, Spagnolo Gordor
Francese Annibal
Tedesco Gunther

Capo: Mortimer
Quartetto Rock: VandaClaudioPietroBoris
Sedi Fabbrica TenebreBase del Team RockTempio di Fiore