Shin (PBK)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Shin
Bandiera EN-US.png Shin
Bandiera Giappone.png
Shin PBK.png
Shin
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta

Shin è il rivale di Yū Shirogane nel manga Pocket Monsters Platinum: Aim to Be Battle King!!.

Storia

Shin e Yū

Quando lo Shaymin di Yū si dimostra disobbediente dopo averlo scambiato nella sua partita di Pokémon Platino, Shin arriva e gli dice che ha bisogno di più Medaglie per farsi ascoltare dal Pokémon. Dopodiché, inizia a provocare Yū facendogli credere di non averne le capacità, così il ragazzo decide di sfidare Shin per mostrargli che si sbaglia. Shin però declina e gli consiglia di ottenere prima più Medaglie. Il giorno dopo, Shin e Yū fanno la loro lotta Pokémon, dove Shin viene sconfitto proprio dallo Shaymin di Yū. Dopo la lotta, Shin assiste agli scontri di Yū nella Torre Lotta.

Quando arrivano due altri Allenatori, Shin e Yū li affrontano, ma durante la lotta i due non collaborano con le loro strategie, finendo per essere sconfitti. Una volta tornati a casa, Shin e Yū si allenano duramente per poter sconfiggere i due Allenatori il giorno dopo; nella rivincita, i due ragazzi riescono a uscire vittoriosi.

Più tardi, Shin si cimenta in una lotta persa in partenza contro un Allenatore che possiede due membri del Trio Drago, per poi essere invitato ad un torneo nella Torre Lotta; qui, riesce a superare tutti gli altri partecipanti, per poi perdere contro Yū nonostante le nuove e migliori strategie.

Personaggio

Shin conosce diversi aspetti base dei videogiochi Pokémon, come ad esempio la necessità di ottenere le Medaglie per farsi obbedire dai propri Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Shin nel manga:

Empoleon

Empoleon compare per la prima volta nel capitolo iniziale, dove viene usato in una Lotta in Doppio insieme a Bronzong contro lo Shaymin e l'Infernape di Yū. All'inizio della lotta, Empoleon aumenta la sua elusione. Sconfigge rapidamente Infernape ma viene battuto da Verdebufera di Shaymin.

Più tardi, viene usato in una Lotta Multipla insieme all'Infernape di Yū contro l'Electivire e il Magmortar di due Allenatori. Mentre Infernape usa Giornodisole, Empoleon usa Pioggiadanza per voler prevalere sul compagno e aggiudicarsi il merito della vittoria, ma Electivire usa un adesso infallibile Tuono e colpisce in pieno il Pokémon di Shin, sconfiggendolo.

Le mosse conosciute di Empoleon sono Doppioteam, Furia, Acquagetto, Pioggiadanza e Acquadisale.

Bronzong

Bronzong compare per la prima volta nel capitolo iniziale, dove viene usato in una Lotta in Doppio insieme a Empoleon contro lo Shaymin e l'Infernape di Yū. Bronzong resiste inizialmente a Infernape grazie alla sua abilità Antifuoco, ma viene sconfitto poi a causa del potenziamento dell'avversario dovuto all'abilità Aiutofuoco.

Più tardi, è il primo Pokémon ad essere mandato in campo nella seconda lotta tra Shin e Yū. Nonostante l'utilizzo di Distortozona, viene sconfitto dagli sforzi combinati di Heatran e Regigigas.

Le mosse conosciute di Bronzong sono Ferroscudo, Distortozona e Terrempesta, mentre la sua abilità è Antifuoco.

Croagunk e Floatzel

Croagunk e Floatzel si vedono soltanto quando vengono sconfitti da Electivire e Magmortar di due Allenatori.

Non si conosce alcuna mossa di Croagunk e Floatzel.

Staraptor

Staraptor è il primo Pokémon mandato in campo da Shin durante la rivincita contro Electivire e Magmortar di due Allenatori. Riesce a sconfiggere i due grazie all'aiuto di Infernape, ma viene poi sconfitto da Pietrataglio di Rhyperior.

L'unica mossa conosciuta di Staraptor è Volo.

Rapidash

Shin manda in campo Rapidash per sostituire Staraptor dopo che quest'ultimo viene sconfitto da Rhyperior. Rapidash non rimane in campo per molto, in quanto viene sconfitto da Lucario con facilità.

Non si conosce alcuna mossa di Rapidash.

Cherrim

Cherrim viene mandato in campo contro Rhyperior, ma viene sconfitto nonostante il vantaggio di tipo.

Non si conosce alcuna mossa di Cherrim, mentre la sua abilità è Regalfiore.

Abomasnow

Abomasnow viene mandato in campo insieme a Mamoswine durante la lotta contro Dialga e Palkia. Viene presto sconfitto da Dialga.

Non si conosce alcuna mossa di Abomasnow.

Mamoswine

Mamoswine viene mandato in campo insieme ad Abomasnow durante la lotta contro Dialga e Palkia. Viene presto sconfitto da Palkia.

Non si conosce alcuna mossa di Mamoswine.

Weavile

Weavile si vede soltanto quando viene sconfitto da Dialga.

Non si conosce alcuna mossa di Weavile.

Tyrogue

Tyrogue è il primo Pokémon ad essere mandato in campo insieme a Bronzong nella seconda lotta tra Shin e Yū. Riesce a far tentennare Heatran con Bruciapelo, ma viene sconfitto in seguito da Quagsire

L'unica mossa conosciuta di Tyrogue è Bruciapelo.

Wailord

Shin manda in campo Wailord per sostituire Bronzong dopo che quest'ultimo viene sconfitto da Heatran e Regigigas. Riesce a sconfiggere entrambi gli avversari, ma viene poi battuto da Quagsire.

L'unica mossa conosciuta di Wailord è Zampillo.