Radifossile e Fossilunghia
Il Radifossile e il Fossilunghia sono dei Fossili introdotti nella Terza generazione. Possono essere trovati nel Percorso 111RZ e nella Torre MiraggioS. I fossili possono essere dati ad uno scienziato della Devon Spa che rivitalizzerà il Radifossile in un Lileep e il Fossilunghia in un Anorith. Entrambi i Fossili sono Strumenti base.
Nei giochi Pokémon Rubino e Zaffiro c'è solo un'occasione per ottenere uno dei fossili, appena uno dei due viene raccolto, l'altro sprofonda e scompare per sempre sotto terra. In Pokémon Smeraldo però è possibile raccoglierne uno alla Torre Miraggio e l'altro, dopo aver battuto i Superquattro, nella Galleria Deserto.
Come accade per il Domofossile e l'Helixfossile, il Radifossile e Fossilunghia sono reperibili nei Sotterranei di Sinnoh. Il Radifossile è più comune in Pokémon Perla mentre il Fossilunghia è più comune in Pokémon Diamante. Questi fossili possono essere rivitalizzati al Museo Minerario di Mineropoli e, diversamente dalla Terza generazione, questi strumenti non sono Strumenti base.
In HeartGold e SoulSilver il Radifossile e il Fossilunghia possono essere trovati casualmente spaccando le rocce nella Grotta Falesia e possono essere rivitalizzati al Museo della Scienza di Plumbeopoli. Il Radifossile è esclusivo di SoulSilver mentre il Fossilunghia è sclusivo di HeartGold.
Aspetto
Il Radifossile nei Sotterranei
Il Fossilunghia nei Sotterranei



