Pokémon Nero e Bianco beta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Come i precedenti rilasci importanti, specialmente quelli che fissano una nuova generazione, Pokémon Nero e Bianco ha attraversato varie fasi di test, molte delle quali includono diversi elementi che sono stati poi eliminati o modificati prima dell'inizio del gioco di rilascio. Alcuni di questi componenti si possono trovare ancora all'interno della programmazione.

Prima del rilascio

Molti aspetti di Pokémon Nero e Bianco sono stati mostrati in immagini o video prima del loro rilascio. Alcuni di questi non erano presenti nel gioco finale nella forma mostrata dai media.

Schermata di selezione dei Pokémon iniziali

Lo sprite della selezione dei Pokémon iniziali di Tepig era diversa in alcuni video precoci. Lo sprite beta aveva un piede posteriore più triangolare, con uno solo dei quali mostrati, e aveva sfumature leggermente diverse. Inoltre, scegliendo gli starter, gli altri due (Snivy e Oshawott) erano meno oscurati che nella versione finale.

Beta Tepig sprite.png

La schermata beta della selezione dei Pokémon iniziali


Sprite

Gli sprite beta per Alcide e Komor sono stati mostrati in un video visualizzato nella trasmissione giapponese Pokémon Sunday. Anche se la differenza di sprite di Komor è solo negli occhi, lo sprite di Alcide ha ricevuto una revisione completa. Uno sprite beta per Belle, senza l'Interpoké, è stato mostrato nel filmato iniziale usato in una discussione su Dengeki Nintendo DS.

Nella prima apparizione di Excadrill in un video promozionale, le sue strisce erano rispecchiate e aveva un colorito verso il viola. Tuttavia, ciò non è stato mantenuto a lungo, infatti il suo aspetto è stato modificato nel video successivo.

Beta Hilbert VS sprite.png

Beta Cheren VS sprite.jpg

Beta Bianca VS sprite.png

BW Prerelease double battle.png

Lo VS sprite beta di Alcide Lo VS sprite beta di Komor Lo VS sprite beta di Belle Il prototipo dello sprite frontale di Excadrill


Luoghi

Sono stati mostrati pochi prototipi di mappe negli screenshot prima del rilascio.

Austropoli

Ci sono stati molti cambiamenti ad Austropoli, dove sono stati mostrati almeno quattro versioni diverse prima del progetto definitivo. Alcuni disegni sono presenti sottostante.

BW Prerelease City.png

Black White City.gif

BW Prerelease Castelia City 2.png

Immagine rilasciata il 15 aprile 2010 (dalla fuoriuscita della rivista CoroCoro il 10 aprile) Visuale animata presentata al Pokémon Sunday il 18 aprile 2010 Filmati del 27 giugno 2010 del trailer presentato a Oha Suta

BW Prerelease Castelia City 3.png

BW Prerelease Castelia City.png

BW Prerelease Castelia City 6.png

Immagine da un video di Pokemon.co.jp Immagine rilasciata il 14 maggio 2010 Un'altra immagina da un video di Pokemon.co.jp


Ponte Freccialuce

BW Prerelease Bridge lookout.png

BW Prerelease Bridge.png

Immagine beta del Ponte Freccialuce Seconda immagine beta del Ponte Freccialuce


Due immagini rilasciate del Ponte Freccialuce raffigurano un orizzonte leggermente diverso di Austropoli, dove uno sembrerebbe essere uno sprite abbandonato con uso sconosciuto e non compreso.

Centro Pokémon

Quando si acquista in un Centro Pokémon, la parte dello schermo in cui si trova il giocatore è ruotata un po'.

BW Prerelease Poke Mart.png

La schermata beta della lista dei prodotti del PokéMarket


Dopo il rilascio

Strumenti

Dal momento che i motori dei due giochi sono una versione aggiornata di quelli della quarta generazione, tutti gli elementi della quarta generazione (incluse le Poké Ball, gli elementi chiave e gli elementi non utilizzati) sono presenti nella loro programmazione, con l'eccezione dell'MN07 e dell'MN08, che sono ora sono spazio bianco "?". Tuttavia, la maggior parte di questi elementi sono introvabili. Altri articoli residui, come lo strumento base ??? (God Stone), sono specifici per Pokémon Nero e Bianco e possono essere ottenuti attraverso metodi di hacking.

Laboratorio P&P

Se il giocatore utilizza metodi di cheating per camminare attraverso i muri, va al Laboratorio P&P e cammina verso il basso, si potrà arrivare in una stanza bianca con dei tavoli e dei cestini per i rifiuti sparsi.

Collegamenti esterni


Prima generazione: Rosso e VerdeGiallo
Seconda generazione: Oro e ArgentoCristallo
Terza generazione: Rubino e ZaffiroRosso Fuoco e Verde FogliaSmeraldo
Quarta generazione: Diamante e PerlaPlatinoOro HeartGold e Argento SoulSilver
Quinta generazione: Nero e BiancoNero 2 e Bianco 2
Sesta generazione: X e Y
Non rilasciati: Pocket Monsters RPGPokémon Picross