Pokémon Cristallo beta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Crystal beta.jpg

Diverse immagini dal beta

Pokémon Cristallo ha introdotto molte caratteristiche che da allora sono diventate punti principali dei giochi della serie principale successivi, come il giocatore di sesso femminile, sprite dei Pokémon animati e strutture di lotta con regole particolari. Allo stesso modo, alcuni aspetti del design iniziale del gioco non sono apparsi nel rilascio finale. Tuttavia, il gioco contiene pochissimi elementi beta rispetto ai due precedenti, Oro e Argento, probabilmente perché è fortemente basata su questi giochi.

Personaggio femminile

File:BetaCrystal.png

Prototipo di un personaggio femminile

Anche se Kristy è stata introdotta in Cristallo, un'immagine di sviluppo rivela che era in lavorazione un'altra ragazza. Quest'ultima aveva capelli neri e delle trecce. Ella potrebbe essere stata un tentativo per comprendere l'allenatrice sconosciuta vista negli artwork durante lo sviluppo di Oro e Argento.

Centro Pokémon di Comunicazione

Un'immagine di sviluppo ha rivelato uno schizzo del Centro Pokémon di Comunicazione. Fondamentalmente, le differenze dal disegno finale includono un piano superiori in alto a sinistra della mappa e due zone di macchinari nel piano principale invece di una sola, una delle quali è stata rimpiazzata con un Angolo di Scambio da usare con l'adattatore per cellulari nel rilascio finale.

Funzione mobile non inserita

Nella beta del gioco ci doveva essere una scritta "Mobile" sotto opzioni tuttavia non fu inserita nella versione finale del gioco,ma tramite hacking del gioco finale giapponese è presente questa funzione.

Caratteristiche per il Super Game Boy

Pokemon Crystal Super Game Boy screen.png

Pokémon Cristallo "giocato" sul Super Game Boy

Nonostante Pokémon Cristallo sia incompatibile con il Game Boy originale, il Game Boy Pocket, il Game Boy Light, il Super Game Boy e il Super Game Boy 2, ha un bordo inutilizzato per il Super Game Boy programmato nel gioco, che può essere attivato impostando una bandiera nella ROM per abilitare le funzionalità del Super Game Boy, o attraverso l'utilizzo di trucchi che sono in grado di richiamare temporaneamente le funzioni di chiamata dalla stessa ROM come Game Genie, a differenza di GameShark. Il bordo sembra essere rimasto dagli avanzi della versione giapponese di Pokémon Oro, in quanto mostra "POCKET MONSTERS VERSIONE ORO" invece di "POKéMON VERSIONE CRISTALLO". Questo può anche suggerire che Pokémon Oro è alla base dello sviluppo di Pokémon Cristallo.

Colori inutilizzati

In Pokémon Cristallo, se il giocatore cerca di giocare su un Game Boy originale, invece di un Game Boy Color o modelli successivi, si visualizzerà una schermata con scritto "Questa cassetta di gioco è stata disegnata solo per essere usata sul Game Boy Color." con "Pokémon Cristallo" scritto con l'alfabeto Unown. È presente un insieme di colori inutilizzati associati col messaggio, usante una tinta arancione.

Collegamenti esterni


Versioni beta dei giochi Pokémon
Prima generazione
Rosso e VerdeGiallo
Seconda generazione
Oro e ArgentoCristallo
Terza generazione
Rubino e ZaffiroRosso Fuoco e Verde FogliaSmeraldo
Quarta generazione
Diamante e PerlaPlatinoHeartGold e SoulSilver
Quinta generazione
Nero e BiancoNero 2 e Bianco 2
Sesta generazione
X e Y
Non rilasciati
Pocket Monsters RPGPokémon Picross