DP021

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP020 : La cacciatrice di Pokémon! Diamond & Pearl DP022 : Un Pokémon in prestito!
La macchina per l'evoluzione! e Allenatrici convinte
Ya See We Want An Evolution!
DP021.png
DP021
EP487
最強のコイキングと最も美しいヒンバス!
Il fortissimo Magikarp e il bellissimo Feebas!
Prima visione
Giappone 1 Marzo 2007
Stati Uniti 10 Luglio 2007
Italia 11 Novembre 2007
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigle giapponesi
Apertura Together
Chiusura 君のそばで 〜ヒカリのテーマ〜
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真

La macchina per l'evoluzione e Allenatrici convinte è il ventunesimo episodio della decima stagione dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 1° marzo 2007, mentre in Italia l'11 novembre 2007.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Jessie, James e Meowth stanno vagabondando per le strade di Sinnoh quando si imbattono nel venditore di Magikarp che cerca nuovamente di imbrogliarli con la vendita di un Magikarp. Quando James dice ci essere stato truffato con quel Pokémon, gli viene offerto un bellissimo Feebas, e Jessie si arrabbia perché è stata truffata lei con quel Pokémon.

Il venditore allora prova a raggirarli con una nuova invenzione la macchina Evol-Pokémon. Spiega loro che la macchina è stata perfezionata ma l'azienda ha speso troppo nel collaudo senza riuscire a promuoverla, andando così incontro al fallimento. Il trio Rocket senza pensarci l'acquistano, soprattutto perché James dice di amare i progetti e le costruzioni sin da piccolo.
Ash, Brock e Lucinda sono diretti a Giardinfiorito e la strada gli obbliga a tornare indietro a Giubilopoli. Qui incontrano una giornalista di Sinnoh Oggi e il suo staff che li fermano per un'intervista. La domanda del giorno è A quale lega appartenete, alla A o alla B?. La giornalista chiede ad Ash se utilizzerebbe degli artifici per far evolvere il suo Pikachu, l'allenatore dice che non lo farebbe mai. La giornalista allora dice che appartiene alla lega della B.

A Sinnoh infatti sono nate la lega della A e la Lega della B. La prima afferma che i Pokémon devono evolversi per potersi rafforzare, mentre la seconda afferma che i Pokémon possono diventare più potenti anche senza l'evoluzione. La lega della B è rappresentata da due ragazze che posseggono il Magikarp più forte e il Feebas più adorabile. Ash e Lucinda incuriositi chiedono dove si trova la sede della B e si precipitano.

Gli allenatori vengono accolti da due sorelle: Haley presidentessa della lega B e Oralie. Le ragazze spiegano che la Lega della B vuole dimostrare che l'evoluzione non è una soluzione per rafforzare i Pokémon, essi possono diventare forti senza doversi evolvere. Le due ragazze accompagnano i tre allenatori dai loro Pokémon: il Feebas e il Magikarp.
Lucinda vuole testare le abilità del suo Piplup in una lotta in acqua. A quel punto arriva il Team Rocket con un travestimento presentandosi come Lega della C della regione di Hoenn, che ha gli stessi obiettivi della lega della B. Tutti insieme decidono di vedere una lotta col Magikarp.

Inizia la lotta fra Lucinda e il suo Piplup e Oralie e il suo Magikarp. Inizia Piplup che tuffandosi in acqua da prova di tutta la sua velocità. Usa l'attacco Beccata, Magikarp lo devia saltando fuori dall'acqua. Piplup usa Bollaraggio, ma Magikarp lo respinge con la coda, muovendola velocemente. Magikarp si rituffa in acqua colpendo Piplup diverse volte con l'attacco Azione. Piplup è K.O..

Tocca ad Ash a sfidare il Magikarp con il suo Pikachu. Viene posta una pedana galleggiante in acqua per permettere a Pikachu di lottare. Pikachu usa Fulmine, Magikarp lo devia con un quadruplo salto mortale. Magikarp va all'attacco con Azione e Pikachu cade in acqua, ma si aggrappa al bordo della vasca. Magikarp ritorna all'attacco con azione e Pikachu risponde con Attacco Rapido e quando gli si avvicina usa Codacciaio. Dopo lo scontro Haley dice di far riposare i due Pokémon perché erano entrambi esausti.

Durante la pausa il Team Rocket ne approfitta per catturare Magikarp e Feebas per poi allontanarsi in volo con la loro Mongolfiera a forma di Meowth. Ash chiede a Staravia di seguirli. Il Pokémon ritorna poco dopo scortandoli al luogo dove si trovano i tre ladri. Entrati nel loro rifugio, il Team Rocket presenta la loro macchina dell'evoluzione, che forza i Pokémon ad evolversi. Gli Allenatori vengono chiusi in gabbia mentre Pikachu è catturato. Viene testato prima Magikarp, ma la macchina non funziona. È il turno di Feebas e anche questa volta la macchina non sortisce l'effetto desiderato. Provano con Pikachu poiché pensano che la macchina abbia bisogno di energia elettrica, ma ne esce ancora Pikachu che a quel punto essendo libero usa Codacciaio per rompere la gabbia dei suoi amici.

Meowth spiega però che la macchina ha anche un'altra funzione, quella di Megabot, un fantastico robot. Infatti la macchina si trasforma in un robot sorprendente. Poco dopo la trasformazione, il robot cade a pezzi, Meowth leggendo le istruzioni dirà che il robot per funzionare deve essere portata a termine almeno una evoluzione. A quel punto vengono messi K.O. dall'attacco Azione di Magikarp, poi vengono congelati dal Geloraggio di Feebas e mandati in orbita dal Fulmine di Pikachu.

Sulle luci del tramonto Ash e i suoi amici salutano le due ragazze della lega della B e riprendono il viaggio per la prossima gara Pokémon di Lucinda.

Personaggi

Persone

Pokémon

Eventi

Errori

DP020 : La cacciatrice di Pokémon! Diamond & Pearl DP022 : Un Pokémon in prestito!