Carl

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Carl
Carl · カーツ
Carl.png
Età 26 (nel terzo capitolo)
Sesso maschio
Provenienza Sconosciuta
Regione Sconosciuta
Classe allenatore Generale Rocket
Membro del Team Rocket
Grado Generale

Carl, insieme a Karen, Pino, Green, Silver e Sham, è uno dei bambini rapiti dall'Masked Man, per essere cresciuto come suo servo, nel manga Pokémon Adventures. Sham è una sotto-comandante del nuovo Team Rocket formatosi a Johto.

È basato sui Generali Rocket della seconda generazione.

Storia

Carl indossando la maschera

Carl, insieme a Sham, fa la sua comparsa nell'episodio Piloswine Whine, mentre litigano con Gold e Silver. Si rivela essere la causa del terremoto che ha colpito Amarantopoli. Carl attacca i due con i suoi Piloswine, ma finisce intrappolato nelle sabbie mobili. Poco dopo, con una scusa, scappano.

Più volte si sono visti arrabbiarsi con il Team Rocket Elite Trio a causa della recente sconfitta da parte di Eugenius, mentre seguivano Suicune. Poco dopo vengono raggiunti dal loro nuovo capo, Masked Man, che decide che è giunta l'ora di iniziare i suoi piani all'Altopiano Blu.

Più tardi, Carl e Shan riescono a impossessarsi della sala di controllo della Lega. Gold e Silver li raggiungono per fermarli, ma il duo cerca di paralizzare i loro Pokémon. Però, Gold è più rapido e riesce ad addormentarli i Pokémon. Anche se i loro Pokémon dormivano, riuscivano lo stesso a combattere. Purtroppo vengono sconfitti grazie ad una combinazione di Gigassorbimento, che scaraventano i loro Slowking e Magcargo verso i due generali. Mentre Carl è a terra, Sham riesce a rimanere sveglia abbastanza per dire che loro due erano solo delle esche...

Pokémon

Magcargo di Carl
Magcargo
Non si sa molto di Magcargo, ma era accanto a Carl, mentre parlava con Masked Man. Tuttavia, ha combattuto contro il Polibo di Gold e Silver e per un breve tempo venne addormentato. Ha quasi preso il sopravvento su Gold, ma ha cambiato il suo Pokémon con Sunkern e lo ha mandato K.O. con un Gigassorbimento.

Le mosse conosciute di Magcargo sono Sonnolalia e Lanciafiamme.

Debutto Oh, it's Ho-Oh!
Houndoom (x3) di Carl

Houndoom (x3) di Carl
Houndoom (x3)
Carl possiede tre Houndoom. Sono stati usati contro Gold e Silver, ma si sono addormentati sotto l'effetto di Ipnosi del Polibo di Gold. In un altra serie si scopre che uno si è evoluto da Houndour.

L'unica mossa conosciuta di Houndour è Braciere, mentre gli Houndoom conoscono Boato.

Debutto Slick Slowking
Piloswine di Carl
Piloswine
Piloswine viene utilizzato per distruggere il faro e radere al suolo Amarantopoli. Tuttavia è stato fermato da Polibo sotto il controllo di Silver.

Le mosse conosciute di Piloswine sono Terremoto, Riduttore e Spaccaroccia.

Debutto Oh, it's Ho-Oh!

Curiosità

Team Rocket Rocket-logo.png
Capi Rocket: Giovanni (animeAdventuresPocket Monsters) • Madame Boss*Masked Man*
Generali Rocket: ArcherAtenaMilasMaxus

Carl*Sham*Pino*Karen*

Trii: Koga*, Lt. Surge*, & Sabrina* (Triade)
Ken, Al & Harry (TRET)
Carr, Sird, & Orm (T3B)
Jessie, James & Meowth (JJM)
Duo: Butch & CassidyAttila & HunAnnie & Oakley
Altri: Generali RocketScienziatiReclutaFratelli Rocket
Dr. FujiGideonDominoPredatore MascheratoTyson
WendyDr. NambaSebastianViperMondoPierce
Dr. ZagerChristopherMiyamotoRocket ScoutMatoriKaede