Foresta senza nome (SS026)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Foresta senza nome
Unnamed forest
SS026 foresta.png
La foresta senza nome
Debutto

Questa foresta senza nome è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Unima ed il setting degli avvenimenti di Mewtwo - Preludio al Risveglio.

È situata vicino ad una catena montagnosa dove Virgil è costretto a far atterrare il suo elicottero dopo una missione. Incontra due residenti della zona, Anna e suo nonno Oscar, che gli raccontano il loro incontro con un Pokémon strano.

Successivamente, dopo aver incontrato un uomo chiamato Dirk, che li informa che il Pokémon è Mewtwo, Virgil parte con Anna ed Oscar per cercarla. Con l'aiuto dei Pokémon locali, oltre che dello Stoutland di Anna ed Oscar, dell'Eevee, del Leafeon e del Vaporeon di Virgil, i tre riescono a rintracciare Mewtwo. Dirk, che ha mentito agli altri non dicendogli che in realtà è un bracconiere Pokémon, la attacca con i suoi robot per cercare di catturarla, iniziando uno scontro che scatena un incendio nella foresta. Mewtwo spegne le fiamme facendovi cadere l'acqua di un lago lì vicino, prima di liberare i Pokémon dal controllo dell'uomo e ripartire.