Isola dei Mandarini Nord

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola dei Mandarini Nord
EN-US Mandarin Island North
Giappone キンカン島
Debutto nell'animazione
Posizione

L'Isola dei Mandarini Nord è un'isola situata nelle Isole Orange.

È una grande città con alti grattacieli e palazzi, che Jessie chiama La Grande Arancia, un'allusione a New York (La Grande Mela). Un'Agente Jenny controlla le strade della città.

Butch e Cassidy hanno sfruttato la città per uno dei loro scopi. Usando un Drowzee, hanno ipnotizzato tutti i Pokémon sull'isola per farli ribellare ai loro Allenatori. Anche il Pikachu di Ash, il Togepi di Misty e Meowth sono stati colpiti.

Aree d'interesse

Stazione di Polizia

Una stazione nella città da dove l'Agente Jenny controlla le strade dell'isola. È un grande edificio che possiede una torre e due stanze su ciascun lato della stessa. Al di sopra della porta c'è una grande stella. All'interno vi è un ufficio con un tavolo, un computer, un telefono ed un paio di manifesti di ricercati.

Covo del Team Rocket

Al limitare della città c'è una grande centrale elettrica abbandonata che è stata usata da Butch e Cassidy come loro covo quando hanno usato il Drowzee per ipnotizzare tutti i Pokémon sull'isola: li hanno poi condotti nella centrale tramite un condotto dell'aria posto vicino alla porta d'entrata. L'edificio è ridotto in macerie a causa dell'attacco Metronomo di Togepi.

Pokémon visti sull'Isola dei Mandarini Nord

Wartortle
Vulpix
Mankey
Primeape
Growlithe
Poliwag
Ponyta
Magnemite
Grimer
Gastly
Drowzee
Kingler
Voltorb
Hitmonchan ♂
Seaking
Starmie
Electabuzz
Magikarp
Vaporeon
Jolteon
Flareon

Curiosità

  • Anche se quest'isola condivide il nome con l'Isola dei Mandarini Sud, c'è praticamente poco in comune tra le due. Si pensa che le due isole abbiano lo stesso nome per un errore di doppiaggio. In Giappone il loro nome è diverso.

In altre lingue

FF7F00FF7F00