Isola Ascorbia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola Ascorbia
EN-US Ascorbia Island
Giappone ウンシュウ島
Debutto nell'animazione
Posizione

L'Isola Ascorbia è una grande isola situata nella parte più a nord-est delle Isole Orange. È casa di molti paesi e città portuali, quindi viene vista come una "grande città", similmente all'Isola dei Mandarini. Sono presenti molti grandi edifici di appartamenti. Compare per la prima volta in Le brigate antincendio.

Sull'isola il Capitano Aiden allena dei Wartortle e le loro evoluzioni, Squirtle e Blastoise come pompieri. Inoltre è presente anche un'Agente Jenny.

Aree d'interesse

Porto

Al posto di avere una spiaggia come la maggior parte delle città, quest'isola ha un porto all'inizio, con molti magazzini e camion edili.

Stazione dei vigili del fuoco

Il quartier generale del Capitano Aiden e della sua squadra di pompieri. Qui è dove si allenano lui e la sua squadra di Squirtle, Wartortle e Blastoise. Nel retro ci sono delle costruzioni di prova dove il team si esercita con gli incendi, una palestra fatta a giungla dove esercitano le loro movenze ed un circuito ad anello per gli allenamenti fisici. C'è inoltre una macchina spara-frisbee con cui i Pokémon Tartaruga possono fare pratica con i loro Pistolacqua. L'edificio in sé è enorme, ma non è stato mostrato l'interno.

Il Team Blastoise usa i loro Idropompa per spegnere gli incendi più grandi, Il Team Squirtle viene impiegato nelle aree più piccole ed il Team Wartortle possiede la perfetta combinazione tra le abilità di movimento degli Squirtle e la potenza dei Blastoise.

Baita abbandonata

Esiste una baita abbandonata nel mezzo di un bosco che è stata utilizzata dal Team Rocket come nascondiglio quando hanno catturato Pikachu, Squirtle ed il Team Wartortle.

Pokémon visti sull'Isola Ascorbia

In altre lingue

FF7F00FF7F00