Isola Ascorbia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola Ascorbia
Ascorbia Islandウンシュウ島 Isola Unshiu
Isola Ascorbia.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Brigate antincendio
Ascorbia.png
Posizione dell'Isola Ascorbia nell'Arcipelago Orange

L'Isola Ascorbia è una grande isola situata nella parte più a nord-est dell'Arcipelago Orange. È casa di molti paesi e città portuali, quindi viene vista come una "grande città", similmente all'Isola dei Mandarini. Sono presenti molti grandi edifici di appartamenti. Compare per la prima volta in Brigate antincendio.

Sull'isola il Capitano Aiden allena dei Wartortle e le loro evoluzioni, Squirtle e Blastoise come pompieri. Inoltre è presente anche un'Agente Jenny.

Aree d'interesse

Porto

Al posto di avere una spiaggia come la maggior parte delle città, quest'isola ha un porto all'inizio, con molti magazzini e camion edili.

Stazione dei vigili del fuoco

Il quartier generale del Capitano Aiden e della sua squadra di pompieri. Qui è dove si allenano lui e la sua squadra di Squirtle, Wartortle e Blastoise. Nel retro ci sono delle costruzioni di prova dove il team si esercita con gli incendi, una palestra fatta a giungla dove esercitano le loro movenze ed un circuito ad anello per gli allenamenti fisici. C'è inoltre una macchina spara-frisbee con cui i Pokémon Tartaruga possono fare pratica con i loro Pistolacqua. L'edificio in sé è enorme, ma non è stato mostrato l'interno.

Il Team Blastoise usa i loro Idropompa per spegnere gli incendi più grandi, Il Team Squirtle viene impiegato nelle aree più piccole ed il Team Wartortle possiede la perfetta combinazione tra le abilità di movimento degli Squirtle e la potenza dei Blastoise.

Baita abbandonata

Esiste una baita abbandonata nel mezzo di un bosco che è stata utilizzata dal Team Rocket come nascondiglio quando hanno catturato Pikachu, Squirtle ed il Team Wartortle.

Pokémon visti sull'Isola Ascorbia

Team Squirtle.png
Squirtle (diversi)
Team Wartortle.png
Wartortle (diversi)
Team Blastoise.png
Blastoise (diversi)

Nomi