Isola Sunburst

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Isola Sunburst
Sunburst Islandポンカン島 Isola Ponkan
Isola Sunburst.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nella serie animata Il messaggio in bottiglia
Sunburst.png
Posizione dell'Isola Sunburst nell'Arcipelago Orange

L'Isola Sunburst è collocata nella zona più a sud-ovest dell'Arcipelago Orange. È famosa per i suoi negozi di vetro soffiato di alta qualità. La gente arriva da ogni parte del mondo per vederli. C'è una grande quantità di cristalli ovunque, rendendolo un posto perfetto per gli scultori del cristallo. Sembrerebbe che non ci sia un Centro Pokémon, così probabilmente non è il luogo ideale per un Allenatore Pokémon.

L'isola è abbastanza grande, ed è collegata ad una più piccola da una piccola striscia di sabbia, che è accessibile solo quando la marea è molto bassa. Su questa piccola isola c'è una foresta che da sull'ingresso di varie caverne di cristallo. Un Onix di Cristallo che è immune agli attacchi di tipo Acqua vive in una di queste grotte.

Aree d'interesse

Le caverne di cristallo

Mercato cittadino

Una strada in città dove la gente che crea opere di vetro vende i suoi lavori. È come un bazar.

Negozio di Cristalli

Il negozio dove Mateo e Marissa vendono i loro Pokémon di Cristallo. All'occasione vendono anche vasi di cristallo e cose così. Il proprietario possiede un Charmeleon che lo aiuta a lavorare il vetro.

Caverne di cristallo

Un luogo dove gli scultori possono raccogliere il cristallo per i propri negozi. C'è un grande lago all'interno dove vive l'Onix di Cristallo.

Pokémon visti sull'Isola Sunburst

Mateo Charmeleon.png
Charmeleon
Mateo Cloyster.png
Cloyster
Crystal Onix.png
Onix di Cristallo

In altre lingue