Glameow di Olga

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Glameow di Olga
Bandiera EN-US.png Johanna's Glameow
Bandiera Giappone.png アヤコのニャルマ (Nyarmar di Ayako)
Glameow di Olga.png
Glameow di Olga
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Glameow Glameow
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiaggio

Il Glameow di Olga è un Pokémon posseduto da Olga.

Nella serie animata

Storia

Glameow e Olga

Glameow compare per la prima volta in Un inizio burrascoso e La scelta di Lucinda e sembra essere l'animale domestico della famiglia. Tuttavia, quando Olga era una Coordinatrice Pokémon, l'ha usato nelle Gare Pokémon e, con lui, ha anche vinto il Grand Festival. Si è visto in molte delle foto a casa di Lucinda, in competizione nelle Gare e a fianco di Olga mentre riceve alcuni trofei vinti. Lo si vede anche con Olga mentre guarda Lucinda competere in alcune Gare.

Olga ha un specifica ricetta per i poffin per Glameow che Lucinda ha appreso aiutandola a cucinarli, come menzionato in Scuola di cucina e Un piccolo super eroe. La ragazza, tuttavia, non realizza che questa ricetta è stata fatta appositamente per Glameow, quindi risulta disgustosa per i suoi primi tre Pokémon. Meowth, d'altra parte, li trova deliziosi. Glameow appare poi in un flashback in DP048.

La prima apparizione di Glameow in una lotta è in un flashback mentre affronta il Delcatty di Lila in Generazioni a confronto. Viene rivelato che ha perso il match ai punti.

In La strategia comincia a casa!, lotta al fianco di Umbreon contro il Piplup ed il Pachirisu di Lucinda in una lotta due contro due. I Pokémon di Olga alla fine vincono la sfida.

In Sfida contro un grande!, Glameow ed Umbreon si esibiscono brevemente all'inizio della Sfida di Lotta del Festival, con grande delizia per gli spettatori.

In La scuola Pokémon marina!, fa una breve apparizione con la sua proprietaria alla Scuola per Allenatori.

Glameow appare anche durante i titoli di coda di Il re delle Illusioni - Zoroark accanto ad Olga.

La sua ultima apparizione avviene in SS024, dove affronta il Piplup ed il Cyndaquil di Lucinda assieme ad Umbreon. Riesce a compiere delle stupefacenti combinazioni con il suo compagno ma, quando Piplup e Cyndaquil usano la loro combinazione di Mulinello e Ruotafuoco, la lotta viene sospesa perché i due si mettono a litigare.

Personalità e caratteristiche

Dal suo debutto in Un inizio burrascoso e La scelta di Lucinda, Glameow ha mostrato molte delle caratteristiche di un comune gatto di casa, apparendo abbastanza pigro e docile. Sembra che gli piaccia Lucinda, la figlia della sua Allenatrice, osservandola anche durante il suo viaggio.

Successivamente, in La strategia comincia a casa!, Glameow, assieme all'Umbreon di Olga, si comporta in modo distaccato con il Piplup di Lucinda, non accettando il nuovo membro della famiglia. Olga dice poi che lui ed Umbreon sono solitamente delle forchette difficili mentre mangiano il cibo preparato da Brock. Ciò riflette il loro iniziale rifiuto di incontrare Piplup, non volendo accettare il nuovo.

Mosse usate

Olga Glameow Codacciaio.png
Usando Codacciaio
Olga Glameow Umbreon Comete.png
Usando Comete
Usata per la prima volta in:
Generazioni a confronto
Usata per la prima volta in:
La strategia comincia a casa!
Usata per la prima volta in:
La strategia comincia a casa!
Usata per la prima volta in:
La strategia comincia a casa!
Usata per la prima volta in:
La strategia comincia a casa!
Usata per la prima volta in:
SS024
Usata per la prima volta in:
SS024
indica una mossa usata recentemente.


Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Storia

Glameow compare per la prima volta in un cameo in VS Pachirisu, mentre Lady Berlitz sta guardando le performance registrate di Olga e Glameow durante le Super Gara Pokémon. Compare anche in VS Sableye, in VS Quagsire ed in VS Grimer, dove lo si vede nella casa di Diamante, comportandosi come l'animale domestico di famiglia oltre ad essere un Pokémon di Gara di Olga.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Glameow.