EP271

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
EP270 : Il torneo della vittoria (Seconda Parte)
Serie originale
EP272 : Il torneo della vittoria (Quarta Parte)
Il torneo della vittoria (Terza Parte)
Playing with Fire!
EP271.png
  EP271  
バシャーモふたたび!ハヅキとのたたかい!!
Il ritorno di Bursyamo! Battaglia Contro Hazuki!!
Prima visione
Giappone 24 Ottobre 2002
Stati Uniti 4 Ottobre 2003
Italia 12-15 Marzo 2004
Sigla italiana
Sigla Dance of the Pokémon Advanced
Sigla inglese
Sigla Believe in Me
Sigla giapponese
Apertura Ready Go!
Chiusura ポケッターリ・モンスターリ
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 鈴木敏明
Assistente alla regia 鈴木敏明
Direttore animazione 志村泉

Il torneo della vittoria (terza parte) è il duecentosettantunesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone giovedì 24 ottobre 2002, mentre in Italia tra venerdì 12 e lunedì 15 marzo 2004.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash comincia il suo incontro con Harrison, valido per i quarti di finale della Conferenza Argento della Lega di Johto. Per il primo round, Ash usa Pikachu ma Harrison manda in campo Kecleon, un Pokémon della regione di Hoenn che Ash non ha mai visto. Sul campo d'erba, Kecleon sembra essere in netto vantaggio, infatti riesce a mimetizzarsi con l'erba e colpire Pikachu con la sua lingua. Pikachu si tuffa nell'erba e Kecleon usa la lingua per falciare il campo, ma Pikachu lo blocca e lo sconfigge con un attacco Fulmine.

Harrison chiama in campo Sneasel, che evita il TuonoShock di Pikachu e lo sconfigge con Ferrartigli. Ash manda in campo Totodile. Sneasle schiva il suo Pistolacqua, ma Totodile lo ferma con un morso e con un colpo della coda lo mette KO. Harrison sceglie Hypno. Il tentativo di Totodile di spaventarlo con Visotruce non ha effetto, e Hypno usa con successo Ipnosi su di lui. Un attacco Psichico è poi sufficiente a sconfiggere il Pokémon d'acqua. Ash sceglie Snorlax, ma il Pokémon esce dalla sfera dormendo. Ash crede che così si salverà dagli attacchi di Hypno, ma quest'ultimo usa Mangiasogni. Snorlax si sveglia infuriato e sconfigge velocemente il nemico con Iper Raggio. La prima frazione del match si chiude con Ash in vantaggio.

Dopo cinque minuti di pausa, riprende l'incontro. Noctowl e Steelix scendono in campo: Steelix riesce a creare una tempesta di sabbia per accecare Noctowl, poi lo sconfigge con un solo Codacciaio. Ash chiama di nuovo in campo Snorlax, e Steelix usa contro di lui l'attacco Avvolgibotta, però non ha effetto sul Pokémon di Ash, che stende l'avversario con Gelopugno e Iper Raggio. Rimasto con soli due Pokémon, Harrison sceglie un Houndoom. Snorlax lancia un Iper Raggio, ma il Pokémon di Fuoco glielo lo riflette usando Contatore (l'attacco viene rispedito al mittente al doppio della potenza originale) e lo manda al tappeto.

Ash sceglie Bayleef, lasciando sorpresi i tifosi a causa del suo svantaggio di tipo. Bayleef però rallenta Houndoom con Foglielama, costringendo l'avversario a usare Lanciafiamme, poi con le liane gli serra il muso e lo getta a terra. Un Corposcontro infine è sufficiente per battere l'avversario. L'ultimo Pokémon rimasto ad Harrison è Blaziken. Il Pokédex dice ad Ash che questo Pokémon è l'evoluzione finale di Torchic uno starter di Hoenn e che le sue gambe gli permettono di saltare un palazzo di sei piani. Bayleef prova a usare Corposcontro ma Blaziken lo mette KO con un Fuocopugno.

Anche Ash rimane con un solo Pokémon, e manda in campo Charizard. Dopo un attimo di studio, i due Pokémon di Fuoco si attaccano con Lanciafiamme.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Pocket Monster TV

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Per la prima volta da quando è a Johto, Ash utilizza il suo Pokédex per avere informazioni su Pokémon originari di Hoenn.

Errori

Modifiche

In altre lingue


EP270 : Il torneo della vittoria (Seconda Parte)
Serie originale
EP272 : Il torneo della vittoria (Quarta Parte)