Bracconiere Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Un Bracconiere Pokémon è una persona che cattura i Pokémon selvatici, spesso diversi esemplari della stessa specie nello stesso momento, per rivenderli per profitto. Queste persone vengono anche chiamate Cacciatori Pokémon e sono conosciuti per il loro possesso di Pokémon eccezionalmente potenti.

Nell'anime

I Bracconieri compaiono in molti episodi ed in diversi Film Pokémon. Il Team Rocket è stata la prima grande organizzazione a rapire i Pokémon per profitto. Anche il primo grande cacciatore fa parte di questo gruppo criminale: il Predatore Mascherato, l'antagonista principale di Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta. Usando una particolare Poké Ball conosciuta come Dark Ball, prova a catturare Celebi. Si vedono altri bracconieri brevemente all'inizio del film.

Un gruppo di bracconieri, i Fratelli Bracconieri Pokémon, compaiono nella memoria del Larvitar di Ash in L'altra dimensione. Hanno rapito il Pokémon quando era ancora nel suo Uovo. Hanno provato anche a prendere la madre, ferendola gravemente. Ricompaiono di persona in Ritorno a casa.

Rico, un bracconiere della regione di Hoenn, appare in Il bracconiere, dove cerca di catturare un gruppo di Ekans e Koffing selvatici, ma alla fine viene arrestato dall'Agente Jenny.

J è stata il primo bracconiere ricorrente. Viaggia per la regione di Sinnoh con i suoi scagnozzi, catturando Pokémon per contro dei suoi clienti, che le danno in cambio ingenti quantità di denaro. Compare per la prima volta in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata, per poi tornare in Caccia allo Shieldon e Mai più nemici, in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 1), in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 2), in I Pilastri dell'Amicizia!, in La catena degli eventi si scioglie! ed in La necessità dei tre!. Come il Malandrino Mascherato, utilizza degli strani strumenti per raggiungere i suoi scopi.

Un altro bracconiere appare in Lo Snorunt perduto!, dove prova a rapire uno Snorunt selvatico. Affronta, inoltre, Ash, Lucinda, Jessie e James in una lotta per poterci riuscire.

Rizzo, un cacciatore Pokémon di Unima, compare in Il guardiano della montagna! mentre cerca di catturare un Volcarona.

Due bracconieri appaiono in un flashback in L'isola delle illusioni!.

Un bracconiere di nome Dirk, ingaggiato per ricatturare Mewtwo, compare in Mewtwo - Preludio al Risveglio.

Dolan, un bracconiere della regione di Kalos, compare in Come catturare un Contrabbandiere di Pokémon!, mentre sta cacciando degli Scatterbug e degli Spewpa selvatici. Diversamente dagli altri, viene chiamato "Contrabbandiere di Pokémon", visto che cattura gli Scatterbug e gli Spewpa per venderli su Internet al posto di venire assunto da un cliente per catturare un Pokémon specifico.

I Cacciatori Pokémon tendono ad essere molto più senza scrupoli rispetto agli altri cattivi nelle serie visto che non hanno rimorsi ad ordinare ai loro Pokémon di attaccare direttamente le persone o ad usare delle pistole (come nel caso dei Fratelli Bracconieri Pokémon o di Rico, che utilizza una pistola modello FN P90) per colpire le loro prede. Questo viene mostrato soprattutto da J che, in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 2), sembra cercare di uccidere Ash diverse volte, e da Rico, che fa attaccare Jessie e James dai suoi Pokémon.

Bracconieri Pokémon famosi

Nel manga

Un bracconiere nel manga

Nel manga Pokémon Ruby-Sapphire

Red ed i suoi Pokémon incontrano un bracconiere in A Visitor From Outer Space?!.

Pokémon

Swampert di Bracconiere Pokémon
Swampert
Swampert è l'unico Pokémon conosciuto del cacciatore.

Le mosse conosciute di Swampert sono Breccia, Azione e Pistolacqua.

Debutto A Visitor From Outer Space?!