DP116

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP115 : Chi ruba un amico...passa dei guai!
Diamond & Pearl
DP117 : Gli spaghetti della discordia!
DP116
Lo Snorunt perduto!
DP116.png
DP116   EP582
吹雪の中のユキメノコ !
Froslass nella tormenta!
Prima visione
Giappone 26 Febbraio 2009
Stati Uniti 25 Luglio 2009
Italia 14 Aprile 2010
Sigla italiana
Sigla Lotte Galattiche
Sigla inglese
Sigla Battle Cry - (Stand Up!)
Sigla giapponese
Apertura ハイタッチ!
Chiusura あしたはきっと
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 大橋志吉
Storyboard 日高政光
山本珠代
Assistente alla regia 細谷秋夫
Direttore animazione たけだゆうさく

Lo Snorunt perduto! è il dodicesimo episodio della dodicesima serie dell'anime Pokémon. Viene trasesso la prima volta in Giappone col titolo: 吹雪の中のユキメノコ ! (Froslass nella tormenta!). In Italia arriva per la prima volta il 14 Aprile 2010.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Jessie, James e Meowth si sono persi in una bufera di neve, quando appare loro un Froslass che li vuole aiutare.
Intanto Ash, Brock e Lucinda si trovano un rifugio momentaneo in una grotta, ma farsi riscaldare da Buneary e da Piplup non è sufficiente, Chimchar accende un fuoco ma viene subito spento dalla neve che cade dagli alberi. Ad un certo punto appare loro un Froslass selvatico che li invita in una casa calda ed accogliente. Mentre guastano un piatto caldo preparato da Froslass, mette a disposizione un bagno caldo dove Piplup non ci pensa due volte a tuffarsi. A quel punto si rendono conto che stanno sognando e che Piplup era stato congelato.
Froslass a quel punto mostra anche Meowth del Team Rocket che era congelato e si serve di lui per spiegare le sue motivazioni. Froslass vuole essere aiutato a cercare il suo amico Snorunt. Meowth spiega che anche Jessie e James sono fuori a cercare Snorunt. I tre allenatori spiegano che non c'era bisogno allora di correre al ricatto bastava solo chiederlo, così si mettono subito alla ricerca. Una volta trovato lo Snorunt con l'aiuto del Team Rocket, il piccolo Pokémon viene rapito da un Glalie. Gli allenatori e il Team Rocket raggiungono il Glalie che si scopre appartenere ad un bracconiere che vuole rivendere Snorunt solo perché si dice che quel tipo di Pokémon porti ricchezza. Gli allenatori iniziano una lotta con il Glalie molto forte del bracconiere che viene fermato solo quando Froslass unirà le forze con Chimchar. Ruotafuoco e Palla Ombra mettono Glalie e il bracconiere KO. Ash e Brock rinchiudono i due nella gabbia dove tenevano Snorunt dicendogli di non preoccuparsi perché l'agente Jenny stava per arrivare. Froslass libera Piplup e Meowth, così i tre allenatori salutano Froslass e Snorunt e riprendono il viaggio. Intanto il Team Rocket smette di fare il buono per recuperare due nuovi Pokémon, ma scivolano su del ghiaccio e cadono in un dirupo "alla velocità della luce".


Personaggi

Umani

Pokémon

Pokémon selvatici

Errori

Il Glalie del bracconiere usa diverse volte l'attacco Iper Raggio senza mai aver bisogno di ricaricarsi.

Evento

DP115 : Chi ruba un amico...passa dei guai!
Diamond & Pearl
DP117 : Gli spaghetti della discordia!