Zachary Evans

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Zachary

Zachary Evans è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon. Compare anche nel manga Ash & Pikachu.

Nell'anime

Storia

In Un Pokémon indisciplinato, Ash ed i suoi amici incontrano Zachary mentre si stanno dirigendo ad Amarantopoli e lo trovano nel mezzo di qualche problema. Il suo Yanma continua a rompere le finestre dei negozi della città dove vive semplicemente sbattendo le ali. I cittadini sono infuriati per le azioni del Pokémon Coleottero e Mr. Evans ordina a suo figlio di liberarsene. Zachary diventa triste, ricordandosi di come lo aveva trovato in un giorno di tempesta. Lo libera ma, dopo aver realizzato quello che ha fatto, si getta immediatamente al suo inseguimento.

Sfortunatamente, il Team Rocket lo trova per primo e lo sta utilizzando per rompere finestre. Vedendo Yanma con loro, i cittadini credono che anche Zachary sia assieme al trio, ma il ragazzo gli prova la verità sconfiggendoli con il suo Yanma. Gli abitanti lo perdonano e Zachary riesce ad allenare con successo il suo Pokémon a non rompere più le finestre dei negozi. Tutto torna quindi alla normalità.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Zachary Evans nell'anime:

Yanma
Zachary Evans Yanma.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Yanma è stato trovato ferito nella pioggia da Zachary, mentre lui e suo padre stavano tornando a casa. Lo portano con loro e lo curano ma, una volta guarito, Yanma diventa un problema. Non riesce a controllare le onde soniche delle sue ali e continua a rompere le finestre dei negozi della città, facendo adirare gli abitanti. Mr. Evans ordina a Zachary di liberarlo e il ragazzo non può far altro che accettare. Lascia del cibo negli alberi per distrarre Yanma, prima di scappare lasciandolo indietro.

Yanma viene quindi ritrovato da Ash e dai suoi amici. Ruba il cappello di Ash, che però lo recupera, così il Pokémon vola via.

Yanma prova a cercare Zachary, ma il Team Rocket lo avvista e lo intrappola, decidendo di usarlo in uno dei loro piani malvagi. Rompono tutte le finestre della città natale di Zachary ed aprono il loro negozio di vetri, guadagnando tanti soldi.

Stanno per ritentare il loro piano quando Ash ed i suoi amici, tra cui alcuni cittadini, li notano. Il Team Rocket li minaccia di rompere il vetro del Centro Pokémon, così Ash e Misty non possono affrontarli. Zachary decide allora di far ritornare Yanma nella sua Poké Ball, cosa che riesce con successo. I Pokémon dei ragazzi sono feriti, così Zachary usa Yanma nella sua prima lotta in assoluto, spedendo il Team Rocket in orbita. Alla fine, Yanma riesce a controllare le ali durante gli attacchi Sonicboom.

Le mosse conosciute di Yanma sono Sonicboom, Doppioteam ed Azione.

Doppiatori

Nel manga

Zachary nel manga Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

Nel manga Ash & Pikachu Zachary compare nel capitolo The Cowardly God Of Plagues. Nella traslitterazione inglese di Chuang Yi, è conosciuto con il suo nome giapponese, Hiroto.

Pokémon

Yanma

Yanma è l'unico Pokémon conosciuto di Zachary.

Non si conosce alcuna mossa di Yanma.


Personaggi di Ash and Pikachu
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogepiBrockVeraMaxJessieJamesMeowth
Rivali Gary OakDrewMorrison
Capipalestra ed Assi Lotta ChiaraSandraPetraNormanSavinoValentinaFortunata
Altri AdaAnnaAzusaProfessor BirchCalistaCarolineProfessor CosmiDrakeEriko
Nonna di ErikoMrs. GrimmHirotoJack PollocksonKaburagiKiyoLilyProfessor OakOliver
OttavioRobertSolanaSusieScienziato del Team RocketTimmyNonna di ChiaraFamiglia Vinci