Jack Pollockson

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'artista Jack Pollockson

Jack Pollockson è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon. Compare anche nel manga Ash & Pikachu.

Nell'anime

Storia

Jack compare in Pokémon artisti. Residente a Pietrabianca, Pollockson è un pittore astrattista riconosciuto per il suo stile. Possiede tre Smeargle, che sono in realtà quelli che creano le sue opere. Ordina ai suoi Smeargle di dipingere un muro nella città di Pietrabianca. Tuttavia, i cittadini non sono d'accordo con il suo modo di vedere l'arte e sostengono che stia danneggiando il paese, ma Pollockson dice che gli Smeargle stanno esprimendo loro stessi.

È un uomo privato, a cui non piace che il giornalismo si dedichi all'arte, dato che crede che, se questa deve essere vissuta veramente, allora deve essere vista di persona. Tuttavia, invita Ash ed i suoi amici nel suo studio a casa sua per mostrargli le sue ultime opere. Rivela che ha deciso di diventare un artista 50 anni fa vedendo come l'alba colorò il paesaggio di mille colori.

Dopo aver salvato i suoi Smeargle dal Team Rocket, osserva una nuova, entusiasmante, alba e decide di dipingerla. I suoi Pokémon catturano le varie tonalità su di un edificio di Pietrabianca, con il risultato che delizia anche i precedenti locali arrabbiati. Anche se la pioggia lava via presto il dipinto, Pollockson non è deluso dal risultato.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Jack Pollockson nell'anime:

Smeargle (×3)
Jack Pollockson Smeargle.png
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Jack possiede tre Smeargle, di cui due hanno la coda colorata in modo differente: viene menzionato che il colore della coda di uno Smeargle dipende dal suo stato d'animo. Stanno "danneggiando" le mura di Pietrabianca, cosa che i residenti odiano ma che Jack definisce arte. Il Team Rocket osserva tutto e decide di rapire i Pokémon. Successivamente, gli Smeargle si arrabbiano a causa delle critiche e si mettono a colorare tutto quello che incontrano, rendendo gli abitanti di Pietrabianca ancora più disperati. All'improvviso, compare il Team Rocket, che cattura i tre Pokémon, ma Ash ed i suoi amici li trovano. Dopo averli spediti in orbita, gli Smeargle scappano via, ma il giorno dopo i ragazzi scoprono che hanno ripulito tutta la città al posto i dipingerla, così i cittadini li perdonano.

Non si conosce alcuna mossa degli Smeargle.

Doppiatori

Nel manga

Jack Pollockson in Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

Jack Pollockson compare nel capitolo Searching For The Color Of Miracles del manga Ash & Pikachu. Viene chiamato Kys Vaskia.

Pokémon

Jack Pollockson Smeargle AP.png
Smeargle

Curiosità


Personaggi di Ash and Pikachu
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogepiBrockVeraMaxJessieJamesMeowth
Rivali Gary OakDrewMorrison
Capipalestra ed Assi Lotta ChiaraSandraPetraNormanSavinoValentinaFortunata
Altri AdaAnnaAzusaProfessor BirchCalistaCarolineProfessor CosmiDrakeEriko
Nonna di ErikoMrs. GrimmHirotoJack PollocksonKiyoLilyProfessor OakOliver
OttavioRobertSolanaSusieScenziato del Team RocketTimmyNonna di ChiaraFamiglia Vinci