Kaburagi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kaburagi
Kaburagi · カブラギ
Kaburagi.png
Kaburagi
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Azzurro
Provenienza
Sconosciuta
Specialità
Tipo Drago
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Eiji Maruyama

Kaburagi è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. Il suo nome è stato rivelato solo nei sottotitoli. Compare anche nel manga Ash & Pikachu.

Storia

Serie originale

Kaburagi e Sandra nell'anime

Kaburagi fa il suo debutto in L'ultima Medaglia (prima parte), dove accompagna Sandra nel suo viaggio per eseguire un rituale di purificazione. Tuttavia, con suo grande turbamento, la ragazza è più concentrata sull'evoluzione della sua Dratini che sul rituale. Alla fine, Kaburagi e Sandra riescono a portarlo a termine senza grossi problemi.

Kaburagi fa da arbitro successivamente alla lotta in Palestra tra Sandra ed Ash; tuttavia, il match viene sospeso dopo che il Team Rocket ha rubato il Dentedidrago, scappando verso la Terra Sacra dei Draghi. Accompagna Sandra al loro inseguimento, raccontando nel frattempo al gruppo di Ash la storia della zona in cui si trovano. Assiste poi all'aiuto, da parte del guardiano della Terra Sacra, un vecchio e potente Dragonite, al Team Rocket, e all'arrivo di Liza, Charla e del Charizard di Ash.

In L'ultima Medaglia (terza parte), Kaburagi continua ad accompagnare gli altri mentre si inoltrano nella Terra Sacra dei Draghi, rifiutando l'idea che il Team Rocket è riuscito in qualche modo a raggirare Dragonite in modo che li aiutasse, raccontando la sua storia come guardiano della terra. Alla fine, arrivano al Santuario del Drago, trovandolo in fiamme con il Team Rocket che scappa dall'infuriato Dragonite. Mentre gli amici di Ash aiutano i Pokémon selvatici a scappare, Kaburagi riprende il Dentedidrago da James e realizza che Dragonite è caduto preda di un attacco d'ira. Dopo che James ha rivelato la causa della sua furia (il tentativo fallito da parte loro di rubare la Fiamma Sacra dal Santuario), a Kaburagi viene affidato il compito di restaurare la struttura mentre Sandra va ad aiutare Ash a calmare Dragonite.

Quando Dragonite finalmente si calma, Kaburagi ordina al Team Rocket di andarsene dalla Terra Sacra, solo per scoprire che il Dentedidrago è stato rubato un'altra volta. Una volta che i cattivi sono sistemati, ritorna alla Palestra di Ebanopoli con gli altri ed officia alla seconda lotta in Palestra tra Sandra ed Ash. Dopo la vittoria del ragazzo, Kaburagi si unisce a Sandra per vedere il gruppo allontanarsi da Ebanopoli.

Serie Best Wishes!

In SS028, Kaburagi arbitra il match tra Sandra ed Iris.

Personaggio

Kaburagi è l'assistente della Palestra di Ebanopoli. Anche se il suo compito principale è quello di officiare ai match tra Sandra ed i suoi avversari, aiuta la Capopalestra anche a sbrigare le faccende non inerenti alla Palestra. Sembra essere un uomo molto informato sulla città di Ebanopoli e sulla sua storia.

Doppiatori

Nel manga

Kaburagi in Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

Kaburagi compare in The Dragonite's Imperial Wrath.


Personaggi di Ash and Pikachu
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogepiBrockVeraMaxJessieJamesMeowth
Rivali Gary OakDrewMorrison
Capipalestra ed Assi Lotta ChiaraSandraPetraNormanSavinoValentinaFortunata
Altri AdaAnnaAzusaProfessor BirchCalistaCarolineProfessor CosmiDrakeEriko
Nonna di ErikoMrs. GrimmHirotoJack PollocksonKaburagiKiyoLilyProfessor OakOliver
OttavioRobertSolanaSusieScienziato del Team RocketTimmyNonna di ChiaraFamiglia Vinci