Mrs. Grimm

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mrs. Grimm.

Mrs. Grimm è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon e la madre di Timmy Grimm.

Storia

Mrs. Grimm compare in Il Coordinatore mascherato ed in Giù la maschera!. Timmy ama i Pokémon e vuole usarli nelle Gare, ma sua madre glielo proibisce. Desidera che suo figlio vada bene a scuola e che non pensi ai Pokémon. Senza che lei lo sappia, suo marito supporta Timmy e lo aiuta ad andare a partecipare alle Gare di nascosto. Quando Mrs. Grimm lo scopre, diventa furiosa ma, dopo aver visto quanto sia felice suo figlio, cambia idea e gli permette di gareggiare.

Mr. Grimm rivela che i suoi genitori le proibirono di allenare dei Pokémon, ed è per questo che non voleva che Timmy giocasse con loro. Per questo motivo, fu costretta a liberare il suo Poochyena quando era ancora una bambina, rimanendo molto triste, così aveva pensato che se suo figlio non avesse mai imparato ad amare i Pokémon, non ne sarebbe rimasto ferito come lei.

Personaggio

Mrs. Grimm è una donna in carriera molto ambiziosa che spera di vedere suo figlio, Timmy, avere successo nella vita, anche se le aspettative dei suoi genitori l'hanno resa una donna severa ed intollerante verso la sua famiglia. Viene costretta a confrontarsi con il suo passato e con le pressioni dei suoi genitori in Giù la maschera!. Nonostante la frustrazione causata dalla fuga da casa di suo figlio per diventare un Coordinatore Pokémon, alla fine accetta l'idea di supportare le sue ambizioni per evitare di ripetere gli errori dei suoi genitori.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mrs. Grimm nell'anime:

Liberato

Poochyena

Poochyena è l'unico Pokémon conosciuto dell'infanzia di Mrs. Grimm. Venne costretta a liberarlo quando i suoi genitori le impedirono di allenare dei Pokémon. Come risultato, ha costretto suo figlio a concentrarsi sulla scuola invece di dedicarsi ai Pokémon, cosa che le ricordava il suo triste passato.

Non si conosce alcuna mossa di Poochyena.

Doppiatrici