Mrs. Grimm

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mrs. Grimm.

Mrs. Grimm è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon e la madre di Timmy Grimm.

Storia

Mrs. Grimm compare in Il Coordinatore mascherato ed in Giù la maschera!. Timmy ama i Pokémon e vuole usarli nelle Gare, ma sua madre glielo proibisce. Desidera che suo figlio vada bene a scuola e che non pensi ai Pokémon. Senza che lei lo sappia, suo marito supporta Timmy e lo aiuta ad andare a partecipare alle Gare di nascosto. Quando Mrs. Grimm lo scopre, diventa furiosa ma, dopo aver visto quanto sia felice suo figlio, cambia idea e gli permette di gareggiare.

Mr. Grimm rivela che i suoi genitori le proibirono di allenare dei Pokémon, ed è per questo che non voleva che Timmy giocasse con loro. Per questo motivo, fu costretta a liberare il suo Poochyena quando era ancora una bambina, rimanendo molto triste, così aveva pensato che se suo figlio non avesse mai imparato ad amare i Pokémon, non ne sarebbe rimasto ferito come lei.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Mrs. Grimm nell'anime:

Liberato

Poochyena

Poochyena è l'unico Pokémon conosciuto dell'infanzia di Mrs. Grimm. Venne costretta a liberarlo quando i suoi genitori le impedirono di allenare dei Pokémon. Come risultato, ha costretto suo figlio a concentrarsi sulla scuola invece di dedicarsi ai Pokémon, cosa che le ricordava il suo triste passato.

Non si conosce alcuna mossa di Poochyena.

Doppiatrici