Vecchio della palude

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il vecchio della palude

Il vecchio della palude è un personaggio del giorno di L'uomo della palude.

Nell'anime

Storia

Il vecchio della palude è un uomo che conduce un rifugio per i Mudkip ed assomiglia ai Pokémon di cui si prende cura. Riceve le Uova dei Mudkip dalla Lega Pokémon e li fa crescere facendoli diventare dei Pokémon iniziali per i nuovi Allenatori della regione di Hoenn. Quando vede Ash e la sua compagnia che attraversano il terreno della sua proprietà, pensa che stiano cercando di rapire qualche Mudkip: tutto viene chiarito quando Ash spiega come Brock abbia salvato un cucciolo di Mudkip, anche se in realtà il ragazzo afferma che è stato salvato da un altro Mudkip più grande.

Il vecchio della palude ha la tendenza a dare troppe informazioni, come quando dice al Team Rocket di non rompere la diga, altrimenti l'acqua avrebbe invaso il territorio ed i Mudkip non avrebbero più avuto un posto dove vivere.

Quando il vecchio della palude vede come Brock e Mudkip collaborano per salvare il piccolo Mudkip e per fermare il Team Rocket, gli chiede se vuole portare il Pokémon con sé, dato che ormai è troppo grande da poterlo dare ad un Allenatore inesperto. Sia Brock che Mudkip accettano felici.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del vecchio della palude nell'anime:

Alleva

Uova→Mudkip (diversi)

Il vecchio della palude riceve diverse Uova di Mudkip dalla Lega Pokémon e li fa crescere in modo che possano diventare dei Pokémon iniziali per gli Allenatori inesperti della regione di Hoenn. Un giorno un cucciolo di Mudkip cade in acqua e viene trasportato via, così Brock usa il suo Lotad per salvarlo, anche se viene aiutato da un Mudkip più grande nel trasportarlo a riva. Successivamente, Ash ed i suoi amici assistono alla nascita di un Mudkip che si dischiude da un uovo. Appare poi all'improvviso il Team Rocket con il loro gigantesco robot e distruggono la diga, permettendo all'acqua di fuoriuscire dal fiume. Brock fa uscire il suo Forretress per contenere l'acqua mentre porta i Mudkip su un terreno rialzato. Il Team Rocket li cattura tutti, ma vengono sconfitti da Lotad e Mudkip.

L'unica mossa conosciuta di alcuni Mudkip è Pistolacqua.

Amico

Uovo→Mudkip
Articolo principale: Marshtomp di Brock
Brock Mudkip debutto.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Lindsey Warner

Questo Mudkip non ha lasciato lo stagno perché è diventato troppo grande e maturo per un giovane Allenatore, così svolge il ruolo di guardiano dei più piccoli e giovani Mudkip. Si unisce a Brock e lascia lo stagno dopo aver salvato lui stesso ed un cucciolo di Mudkip dall'attacco del Team Rocket.

Doppiatori

Nel manga

In Ash & Pikachu

Il vecchio in Ash & Pikachu

Il Vecchio della palude compare nel capitolo Brock, A Man Of Resolve!!. Diversamente dall'anime, ha una nipote chiamata Susie.

Pokémon

Vecchio della palude Mudkip AP.png
Mudkip

Nomi


Personaggi di Ash and Pikachu
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogepiBrockVeraMaxJessieJamesMeowth
Rivali Gary OakDrewMorrison
Capipalestra ed Assi Lotta ChiaraSandraPetraNormanSavinoValentinaFortunata
Altri AdaAnnaAzusaProfessor BirchCalistaCarolineProfessor CosmiDrakeEriko
Nonna di ErikoMrs. GrimmHirotoJack PollocksonKiyoLilyProfessor OakOliver
OttavioRobertSolanaSusieScenziato del Team RocketTimmyNonna di ChiaraFamiglia Vinci