LGA020

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Vileplume
Meanwhile...Vileplume!
PS020.png
VSラフレシア
VS. Ruffresia
Info
Raccolto in
Capitolo #
20
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Vileplume è il ventesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Rosso e Bill entrano nella Palestra di Azzurropoli cercando a gran voce Erika ma non ottenendo alcuna risposta. I due provano a curare Eevee mettendolo su un macchinario e, mentre Bill dà un'occhiata in giro, trova un rapporto circa il Pokémon. Mentre Rosso si chiede chi possa essere stato ad aver fatto del male al Pokémon, Bill inizia a leggere il rapporto, apprendendo che Eevee è un raro esemplare capace di evolversi in tre forme diverse. Prima che possa finire di leggere, Erika fa la sua comparsa e spiega che, se si riuscisse a ricostruire un Eevee con l'abilità di cambiare forma a piacimento, questi si rivelerebbe una potente arma.

Erika si congratula con Rosso per la cattura e lo dichiara meritevole di affrontarla. Il ragazzo s'infuria e accusa la Capopalestra di aver fatto esperimenti su Eevee, oltre che di averlo sfruttato per recuperarlo dopo la fuga; mentre aggiunge con disprezzo che non ha bisogno della sua Medaglia, Erika manda in campo Tangela, Bellsprout e Vileplume. L'Allenatore allora risponde con Poliwrath, Ivysaur e Pikachu.

Erika sceglie per primo Tangela e Rosso manda Ivysaur, ordinandogli di intrappolarlo con Frustata; Tangela replica scaraventandolo via e sconfiggendolo senza troppa fatica. Il ragazzo manda allora Poliwrath, mentre Erika chiama Bellsprout, che secondo Rosso non può reggere il confronto col suo Pokémon; gli ordina quindi di usare Doppiasberla, ma il Pokémon Erba blocca l'ultimo colpo e contrattacca con la stessa mossa tramite l'utilizzo di Mimica, mandandolo al tappeto.

Rosso manda quindi in campo Pika, il suo ultimo Pokémon, mentre Erika chiama Vileplume. Pika schiva Petalodanza, ma Vileplume riesce poi a colpirlo facendosi aiutare da Danzaspada, arrecandogli ingenti danni. La Capopalestra decide quindi di provocare Rosso e di smettere di lottare, garantendogli comunque una rivincita in qualsiasi momento. Il ragazzo, vedendo Eevee senza forze attaccato al macchinario, ritrova la sua determinazione e chiede a Pika di rialzarsi; il Pokémon Elettro crea un Sostituto, che Vileplume sconfigge con facilità. Erika prende in giro l'Allenatore per la sua strategia ma Rosso le fa osservare che, mentre lei e il suo Pokémon erano distratti, Pikachu aveva raggiunto il macchinario, ostinato a non farla avvicinare.

Con grande sorpresa di Rosso e Bill, Erika va verso Pika e si congratula con lui per aver usato le sue ultime energie al fine di aiutare un altro Pokémon, piuttosto che per lottare. Con Pika tra le braccia, la ragazza imposta il macchinario in modo da far subito recuperare Eevee, rivelando a Rosso che aveva sentito parlare di lui da Brock e Misty e che lo aveva soltanto messo alla prova. Racconta poi che, alcuni mesi prima, aveva ottenuto il rapporto su Eevee e sentito la notizia che il Team Rocket stava facendo esperimenti su di esso. Dopo aver dato la Medaglia Arcobaleno, Erika chiede a Rosso il suo aiuto e il ragazzo accetta.

Pochi giorni dopo, Rosso si rimette in cammino con Eevee al suo fianco, lasciando Bill preoccupato in quanto il Team Rocket potrebbe mettersi alla sua ricerca. All'insaputa dei due, intanto, una donna misteriosa seduta sul suo Kadabra li guarda dall'alto e, quando vede che Eevee è in possesso di Rosso, svanisce.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue