Munna di Zania

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Munna di Zania
Fennel's Munna, ドリーム
Premier Ball
Zania Munna.png
Munna con Zania
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Natura
Docile
Posizione attuale
Munna
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Munna

La Munna di Zania è un Pokémon studiato da Zania per capire i sogni dei Pokémon.

Nei giochi

Pokémon Nero e Bianco

Una Munna selvatica usata nelle ricerche di Zania si può trovare al Cantiere dei Sogni. Dopo aver ottenuto la Medaglia Tris, Zania chiede al giocatore di portarle del Fumonirico. Tuttavia, anche il Team Plasma lo vuole e maltrattano Munna per poterlo ottenere. Dopo che sono stati sconfitti dal giocatore e spaventati da una Musharna selvatica, Zania ottiene il Fumonirico e Munna è salva. Belle dice quindi al giocatore che andrà a cercare il Pokémon che hanno appena visto, rendendo possibile il fatto che questa Munna sia la stessa che comparirà più avanti nella squadra della ragazza.

Pokémon Dream World

Zania possiede una Munna nel Pokémon Dream World. Questa Munna, soprannominata ドリーム Sogno nella versione giapponese del sito, compare quando il giocatore usa la demo del Dream World. Non avendo nessun Pokémon da mandare nel Dream World, vengono invece accompagnati da Munna. Ha una natura Docile, è stata catturata con una Premier Ball ed è al livello 10.

Negli eventi

Questo Munna è stato distribuito tramite codice seriale attraverso il Pokémon Global Link per commemorare la fine del servizio, prevista per febbraio 2020.

#517
100918
マコモ
Fennel
Oryse
Vivian
Zania
Prof. Oryza
주리
Incontrato
PGL
Natura
Fiocco
Fiocco Ricordo Fiocco Ricordo
Giochi
SLUsUl
Metodo
codice seriale
Regione
Tutte
Luogo
online
Durata
dal 26 novembre 2019 al 24 febbraio 2020
Le mosse in grassetto possono essere insegnate nuovamente dal Ricordamosse, come mosse speciali se dimenticate.
La data di ricevimento del Pokémon dipende dalla data di sistema in cui il Pokémon viene ricevuto.
Questo Pokémon è della stessa lingua del gioco.

Nell'anime

Zania e Munna nell'anime

Storia

Nell'anime, la Munna di Zania la aiuta nelle ricerche sul Cantiere dei Sogni e su Musharna. Compare per la prima volta in L'energia dei sogni!, quando il Team Rocket risveglia Musharna e Zania vede che i suoi occhi iniziano a lampeggiare di rosa. La si vede poi con la ricercatrice mentre aiuta l'Axew di Iris a risvegliarsi risucchiando tutto il Fumonirico causato da Musharna, rivelando poi i sogni del Pokémon. Più tardi Zania, Munna, l'Agente Jenny, Iris e i suoi compagni di viaggio corrono al Cantiere dei Sogni, dove trovano il Team Rocket che sta causando tutti i problemi. Munna aiuta a richiamare Musharna, che compare.

All'improvviso, il Team Rocket cattura Musharna; tuttavia, Munna usa Psichico per rompere il macchinario, dando a Pikachu la possibilità di distruggerlo con Locomovolt e di liberare Musharna.

Munna riappare con Zania e Musharna in Archeops nel mondo moderno! dove stanno studiando un Archeops. Aiuta a fermare il Team Rocket dal rapire Archen ed Archeops.

Mosse usate

Zania Munna Psichico.png
Usando Psichico
Usata per la prima volta in:
L'energia dei sogni!
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Munna.