PS025

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Articuno
You know... Articuno!
PS025.png
VSフリーザー
VS. Freezer
Info
Raccolto in
Round #
25
Altro
Round
Round precedente
Round successivo

VS Articuno è il venticinquesimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Alle Isole Spumarine, il Pokémon leggendario Articuno solca i cieli mentre il Team Rocket è alla sua ricerca. Nel frattempo, Misty sta insegnando a Rosso come cavalcare Gyarados; il ragazzo impara senza pochi problemi ma, in seguito, riesce a raggiungere le Isole Spumarine, apprendendo da Misty che l'area è la dimora di Articuno. Essendo la MN03 Surf andata distrutta, la Capopalestra offre all'Allenatore il suo Gyarados, assicurandogli che il Pokémon ha completamente ristabilito il suo comportamento dopo la violenza mostrata durante il loro primo incontro. Prendendo il Krabby di Rosso in cambio, Misty si divide dal ragazzo, il quale è insicuro di cosa fare del Gyarados ricevuto ma comunque felice di avere un Pokémon in grado di attraversare le acque al suo fianco.

Inoltrandosi nell'isola, Rosso nota lo stato appassito della vegetazione e si chiede se Articuno sia nelle vicinanze ma, a sua insaputa, il Team Rocket si è già accorto della sua presenza. Chiamando i suoi Pokémon per farsi aiutare nella ricerca, il ragazzo decide che è il momento giusto per presentare il suo nuovo Gyarados ai suoi compagni di squadra; tuttavia, Poliwrath, Ivysaur e Pika si dimostrano subito diffidenti nei suoi confronti a causa del loro precedente incontro e si allontanano, nonostante l'approccio amichevole del Pokémon e le rassicurazioni di Rosso. Il gruppo viene presto interrotto dalla comparsa di un Muk: Gyarados si prepara subito alla lotta mentre i suoi compagni, ancora timorosi verso di esso, sono insicuri se assistere o partecipare.

Un frustrato Rosso nota la scarsa volontà dei suoi Pokémon nell'aiutare Gyarados e il Team Rocket gli si rivela, dichiarando la sua proprietà su Articuno, che intanto si è sigillato nel ghiaccio per proteggersi. Subito, il capo delle Reclute ordina a Muk di afferrare l'immobile Articuno; Rosso comanda quindi a Gyarados di intervenire ma il Pokémon alato si agita e urla in apparente agonia. Mentre l'Allenatore realizza che la vista del Team Rocket deve aver fatto tornare alla mente del Pokémon le sue passate esperienze traumatiche patite per mano loro, Muk riceve l'ordine di attaccarlo per poter permettere alle Reclute di inseguire Articuno. I Pokémon di Rosso, allora, iniziano a correre dietro ai Rocket, ma Rosso li richiama indietro per aiutare Gyarados, che non è in grado di reagire a causa del riemergere del suo trauma. Insieme a Eevee, vittima anche lui di esperimenti perpetrati dall'organizzazione criminale, i Pokémon del ragazzo si preparano a lottare; intanto, il Team Rocket cerca di tenere buono Articuno, ma il Pokémon li contrasta scatenando una grandinata.

Per un attimo, la squadra di Rosso sembra avere la meglio su Muk, ma il Pokémon Veleno se ne sbarazza con facilità prima di prepararsi ad attaccare l'Allenatore e Gyarados. Proprio in quel momento, Articuno riappare e rilascia un'ondata di ghiaccio che congela Muk, lasciando Rosso e i suoi Pokémon indenni. Gyarados si riprende improvvisamente dal suo stato sofferente e Articuno prende il volo, sempre inseguito dai Rocket, mentre Rosso rimane a guardare.

Fermo sulla costa, Rosso si lamenta di aver fatto scappare il Pokémon alato ma si congratula coi suoi Pokémon per aver aiutato ed accettato il loro nuovo compagno di squadra. Tra i festeggiamenti, l'Allenatore dichiara la continuazione della loro missione.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

In altre lingue