Beartic di Georgia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Beartic di Georgia
Georgia's Beartic, ラングレーのツンベアー
Poké Ball
Beartic di Georgia.png
Beartic di Georgia
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Beartic
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Beartic

Il Beartic di Georgia è il primo Pokémon visto sotto il possesso di Georgia.

Storia

Beartic compare per la prima volta in Iris ed Excadrill contro l'Annientadraghi!, dove viene mandato in campo dalla sua Allenatrice per lottare contro i Pokémon di Iris. Durante l'incontro, sconfigge sia Axew che Excadrill, con conseguente vittoria per Georgia. Viene fatto uscire nuovamente il giorno successivo per affrontare Excadrill. Sebbene il Pokémon di Iris sia disobbediente verso la sua Allenatrice, il match si conclude con un pareggio.

Georgia e Beartic

In Incontri e scontri a Sciroccopoli! viene usato per affrontare il Joltik di Sylvester nel primo round del Torneo del Club di Lotta. Dopo avere subito dei pesanti danni da Fulmine, crolla sul Pokémon Appiccicante, schiacciandolo con il suo peso e vincendo l'incontro.

Riappare in Attenti ai Ferroseed!, dove aiuta ad eliminare il muschio che ricopre l'Istituto di Ricerca dei Ferroseed creato dai Pokémon Spinaseme.

In La Coppa Junior ha inizio!, Beartic viene usato per affrontare il Dragonite di Iris nella Coppa Junior del Pokémon World Tournament. Nonostante lo svantaggio di tipo e la disobbedienza di Dragonite, Beartic viene sconfitto da un Tuonopugno, elimina Georgia dal torneo.

Personalità e caratteristiche

Fedele alla sua specie, Beartic sembra essere molto potente. È anche il tipo di Pokémon che segue con orgoglio il proprio Allenatore, in questo caso Georgia essendo una brava utilizzatrice del tipo Ghiaccio. Beartic è molto fedele alla sua Allenatrice e si inorgoglisce nel lottare contro qualsiasi Pokémon, anche quelli contro il quale è in svantaggio. Sembra anche essere molto persistente, come quando insiste nel cercare di fermare la rapida crescita del muschio proveniente dai Ferroseed nonostante sia stanco per aver usato diverse volte Geloraggio.

Mosse usate

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Beartic.