Grotta (Isola Pokémon)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
La grotta
Costellazione di Mewtwo

La grotta è uno dei sei percorsi principali dell'Isola Pokémon e, come suggerisce il nome, si tratta di una grotta buia e spettrale, in cui vi abitano molti Pokémon notturni e di tipo Veleno.

La grotta è casa di almeno tredici diverse specie di Pokémon. È possibile vedere orde di Zubat che svolazzano, mentre la popolazione dei Jigglypuff è infastidita dai Koffing. Di fatto, i Ditto trasformati in Bulbasaur contano entrambi come due Pokémon differenti in base a quando sono stati fotografati.

Verso la parte finale della terza sala della grotta, alcuni grandi cristalli brillano nel buio come se fossero delle stelle. Se fotografati, le foto, una volta sviluppate, mostrano un'aura misteriosa e spettrale. A un esame più attento, i cristalli formano una costellazione che mette a nudo una somiglianza inequivocabile con Mewtwo. È per questo motivo che il Professor Oak l'ha soprannominata "costellazione di Mewtwo". Questa è una delle sei immagini Pokémon sparse in tutta l'isola.

Pokémon nativi

Pokémon:
Descrizione:
All'inizio del percorso sono presenti delle aperture sulle pareti dove è possibile vedere alcuni Grimer. Il cibo Pokémon li farà girare intorno. Altri due Pokémon della stessa specie appariranno se il giocatore fotograferà i primi due; il primo compare su una piattaforma sotto il percorso, mentre il secondo su una piattaforma sulla sinistra.
Pokémon:
Descrizione:
Dopo essere stato colpito con delle Palle Fumogene Grimer si evolverà in un Muk.
Pokémon:
Descrizione:
Tre esemplari di questi Pokémon possono essere visti mentre infastidiscono dei Jigglypuff. Scapperanno dopo essere stati colpiti da una Palla Fumogena.
Pokémon:
Descrizione:
Alcuni Zubat volano verso il giocatore all'inizio del percorso. Un altro esemplare è visibile alla fine, mentre vola in giro tenendo un Pikachu.
Pokémon:
Descrizione:
È possibile incontrare un Weepinbell che gira attorno ad una pozza d'acqua.
Pokémon:
Descrizione:
Quando un "Bulbasaur" viene colpito da una Palla Fumogena, questo si trasformerà nella sua vera forma, Ditto.
Pokémon:
Descrizione:
Lanciando degli oggetti nell'acqua è possibile far saltare fuori dei Magikarp.
Pokémon:
Descrizione:
Tre esemplari di questa specie possono essere visti mentre volano in tondo, infastiditi da dei Koffing. Colpire i tre Koffing con delle Palle Fumogene farà riapparire i tre Jigglypuff alla fine del percorso.
Pokémon:
Descrizione:
Due Jynx assopite possono essere viste accanto ad un grande Uovo di ghiaccio. Suonare il Poké Flauto le sveglierà e le farà danzare.
Pokémon:
Descrizione:
Colpire Weepinbell facendolo cadere nella pozza d'acqua lo farà evolvere.
Pokémon:
Descrizione:
La danza delle Jynx al suono del Poké Flauto causerà la schiusa dell'Uovo in Articuno. È possibile rivederlo alla fine del percorso, mentre vola verso il giocatore.
Pokémon:
Descrizione:
Pikachu viene catturato da uno Zubat appena passata l'area dove si trovava Weepinbell.

Foto speciali

Pikachu dirigibile

Articolo principale: Varianti di Pikachu → Pikachu Volo

Se lo Zubat che cattura Pikachu viene colpito da una Palla Fumogena, scapperà lasciando cadere Pikachu. Tuttavia la sua caduta sarà accutita da dei palloncini. Scattare una fotografia di Pikachu mentre sta planando verso terra farà guadagnare molti punti al giocatore.

Pikachu volante

Dopo aver salvato Pikachu da Zubat e aver fatto nascere Articuno dall'Uovo è possibile vedere un Pikachu che cavalca Articuno. Scattare una fotografia di Pikachu mentre sta in groppa ad Articuno farà guadagnare molti punti al giocatore.

Jigglypuff sul palco

Se il Koffing che insegue Jigglypuff viene colpito da una Palla Fumogena, Jigglypuff si avvierà verso il palco. Il modo per ottenere il maggior numero di punti è quello di salvare tutti i Jigglypuff. Il palco si trova alla fine della grotta e i Jigglypuff canteranno la loro tradizionale canzone.

In altre lingue


Isola Pokémon