Arcobaleno (Isola Pokémon)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'Arcobaleno

L'Arcobaleno è il settimo percorso segreto dell'Isola Pokémon. Si tratta di una grande nuvola color arcobaleno collocata proprio sopra l'isola da dove è possibile vedere tutte le stelle e le costellazioni.

In Pokémon Snap, dopo aver fotografato tutte e sei le immagini Pokémon, il Professor Oak realizza una via d'accesso al percorso. Il giocatore viene quindi inviato in questa nuvola per trovare il Pokémon più raro dell'isola.

Pokémon nativi

Pokémon:
Descrizione:
L'intero percorso è un lungo incontro con Mew. Di base le foto sono distorte dallo scudo a mo' di bolla del Pokémon che non è nient'altro che un grande lens flare. Quindi è necessario eliminare questo scudo attraverso tre fasi.
  1. Mew sbeffeggia il giocatore passando avanti e dietro la ZERO-UNO. Diventa vulnerabile quando colpito da una Palla Fumogena: una volta colpito, il Pokémon vola via e il suo scudo si danneggia; quest'ultimo si dissipa dopo essere stato colpito tre volte.
  2. Pur avendo abbassato le sue difese, Mew continua ad essere giocoso e a sbeffeggiare il giocatore, anche se questa volta in modo più difensivo. Il Pokémon misterioso fa apparire l'ennesimo scudo e passa davanti al giocatore solo per pochi secondi. Dopo averlo colpito tre volte con una Palla Fumogena, lo scudo si dissolve.
  3. Mew ora appare da dietro, intento a seguire il suo scudo. Colpendo il Pokémon, questo inizia a girare su se stesso, dando al giocatore la breve possibilità di fotografarlo perfettamente prima che si teletrasporti via, lasciando dietro di sé solo qualche scintillio. Se Mew viene fotografato con successo, la scena si ripete per dare al giocatore la possibilità di fare ulteriori scatti. Se invece il giocatore non colpisce il Pokémon, questo rientrerà nel suo scudo, anche se sarà necessario solo un colpo per dissiparlo.

Mew è un Pokémon raro e qualsiasi sua foto porta un grande bonus. Scattargli una foto abbastanza vicina può far ottenere fino a 10.000 punti.

Curiosità

In altre lingue


Isola Pokémon