Ara arcobaleno

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ara arcobaleno
にじのさいだん
Altare Arcobaleno
Ara arcobaleno
Zone collegate
Nord
Nessuna
Sud
Nessuna
Ovest
Nessuna
Est
Nessuna

L' Ara arcobaleno è un luogo di Pokémon Ranger: Tracce di luce. La prima volta può essere raggiunta solo passando per il Mare Occidentale, che a sua volta può essere raggiunto solo da Diagonalia tramite la Nave Federativa. Dopo può essere raggiunta volando dal Cielo di Oblivia.

Nei giochi

L'Ara arcobaleno in fondo al Mare Occidentale con il calice

L'Ara arcobaleno viene vista per la prima volta all'inizio del gioco, quando il giocatore cade in mare dopo l'attacco dei Bricconieri. In quell'occasione il giocatore perde il suo Styler di cattura che viene raccolto da un Mantyke, e dopo un breve inseguimento il Pokémon deposita lo Styler proprio sull'altare, per poi scappare spaventato dal rumore del sottomarino dei Bricconieri. Più avanti nel gioco viene chiesto al giocatore di partecipare al festival dell'arcobaleno e di interpretare il ruolo dell'Eroe di Oblivia, posizionando il calice arcobaleno sull'Ara arcobaleno di Cocona. Più avanti nel gioco si scopre che sono entrambi dei falsi, e che nessuno sa dove sia la vera Ara arcobaleno.

Per rimuovere lo scudo della Roccaforte, il giocatore deve poi portare il vero calice arcobaleno sulla vera Ara. Gli viene quindi chiesto di recuperare il vero calice dalla Grotta Lima, superando alcune prove. Poi, grazie all'aiuto della navigavoce dello Styler, il giocatore riesce a ricordare dell'Ara arcobaleno vista all'inizio del suo viaggio ad Oblivia e a identificarne la posizione. Il giocatore e Marina/Martino (a seconda se il giocatore stesso è maschio o femmina) vengono poi accompagnati da Willy con la Nave Federativa alla vera Ara. Appoggiando poi il calice sull'Ara, questa si alza dal fondale marino fino a raggiungere le nuvole, dove i due ranger vengono raggiunti da Ho-Oh. Dopo la cattura del Pokémon leggendario, il giocatore ottine il Grafema di Ho-Oh, che dovrà poi usare per rimuovere lo scudo della Roccaforte.

Utilizzando nuovamente il suo Grafema sull'Ara arcobaleno è possibile ricatturare Ho-Oh.

Pokémon

Sott'acqua (Mare Occidentale)

Icona Acqua Tdl.png Distruzione 4 Distruzione 4
Icona Acqua Tdl.png Taglio 2 Taglio 2


Sulla piattaforma

Icona Fuoco Tdl.png Nessuna - Nessuna -


Curiosità

  • Le coordinate dell'Ara arcobaleno sono: X 055621, Y 355693, vicine a quelle di Dolcegoccia.

In altre lingue

2CB8E92CB8E9