Delphox di Aria

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Delphox di Aria
Aria's Delphox, エルのマフォクシー
Poké Ball
Aria Delphox.png
Delphox di Aria
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Fennekin
Braixen
Delphox
Questo Pokémon è rimasto almeno 19 episodi come Fennekin e tra i 7 ed i 24 episodi come Braixen.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Fennekin
N/D
Come Braixen
Sconosciuto
Come Delphox

La Delphox di Aria è un Pokémon posseduto da Aria nell'anime.

Storia

Da Fennekin

Aria possiede Delphox fin da quando era una Performer Pokémon alle prime armi. Compare per la prima volta da Fennekin in Prossimamente in Pokévisione!, esibendosi assieme ad Aria nel suo video per la Pokévisione. La Fennekin di Serena diventa gelosa di lei quando nota che il Chespin di Lem la fissa affascinato.

In Un giorno da registi!, viene rivelato che si è evoluta in Braixen. In un flashback di Shana, Aria e Braixen vengono mostrate esibirsi in diversi Varietà Pokémon insieme. Alla fine, lei e la sua Allenatrice sono riuscite ad entrare nel torneo di Categoria Professionisti e a vincere: la vittoria ha dato ad Aria il titolo di Regina di Kalos.

Da Braixen

Braixen compare dal vivo per la prima volta in Sognando un futuro da performer Pokémon!, dove lei e la sua Allenatrice partecipano ad una performance di dimostrazione al Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Lagunopoli. Mostra le sue mosse di Fuoco e scambia avanti ed indietro il suo bastone con Aria. Conclude la performance mostrando il suo attacco Fuocobomba.

Riappare da Delphox in Lotta con stile e un sorriso smagliante!, dove lotta al fianco dell'Aromatisse di Aria contro la Fennekin ed il Pancham di Serena in una Lotta in doppio. La sua Allenatrice, usando l'alias di Arianna (giapponese: エレーナ Elena) ha suggerito un incontro con Serena per aiutarla a riguadagnare fiducia ion se stessa. Delphox ed Aromatisse collaborano alla perfezione, dominando il campo lotta fino a quando la Fennekin di Serena non si evolve in Braixen. Tuttavia, Aria viene chiamata e la lotta termina senza una conclusione.

Delphox appare nuovamente in Una performance dal fascino ardente!, dove osserva Serena partecipare al Varietà Pokémon di Frescovilla assieme alla sua Allenatrice e ad Aromatisse.

In Una lotta in coppia piena di ispirazione! viene mostrata in televisione mentre si esibisce con Aria ed Aromatisse in un Varietà Pokémon.

In Festa danzante con sorpresa!, Delphox partecipa ad una festa danzante organizzata da Monsieur Pierre con la sua Allenatrice, dove danza con il Klefki del presentatore.

Delphox compare infine in Categoria professionisti in scena!, dove osserva il Varietà Pokémon di Categoria Professionisti di Gloriopoli al fianco di Aria. Nell'episodio successivo, si esibisce nella finale assieme ad Aromatisse e Vivillon, cercando di difendere il titolo di Aria da Serena. Delphox combina Magifiamma con lo Psicoraggio di Vivillon, concludendo la performance con Fuocobomba. Alla fine, Aria riceve il maggior numero di voti, mantenendo così il titolo di Regina di Kalos.

Personalità e caratteristiche

Delphox alla Categoria Professionisti

Quando viene mostrata da Fennekin, Delphox sembra divertirsi nelle performance. Viene detto che, per poter realizzare un video efficace per la Pokévisione, le Allenatrici ed i loro Pokémon devono condividere un forte legame. Dato che il video di Aria e Fennekin ha ricevuto un enorme quantitativo di voti dal pubblico, si può ritenere che sono molto unite. Con il procedere dell'evoluzione, Delphox è diventata più seria ed elegante, conservando la sua energia prima di farla esplodere nelle performance. Come Aria, Delphox affronta la vittoria con delicata modestia.

Mosse usate

Aria Delphox Lanciafiamme.png
Usando Lanciafiamme
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Fennekin, Braixen e Delphox.