Venonat di Tracey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Venonat di Tracey
Tracey's Venonat, ケンジのコンパン

Poké Ball

Tracey Venonat.png
Venonat di Tracey
Debutta in Un cucciolo ferito
Catturato nel luogo Sconosciuto
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Tracey
Missingno.
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Venonat Rikako Aikawa Rachael Lillis

Il Venonat di Tracey è uno dei due Pokémon in possesso di Tracey Sketchit prima che incontrasse Ash e Misty.

Storia

Isole Orange

Venonat ha fatto il suo primo debutto in Il cucciolo ferito in cui è stato utilizzato da Tracey per aiutare a rintracciare il Team Rocket dopo che avevano rubato un cucciolo di Lapras da un Centro Pokémon. Viene usato per la sua abilità degli occhi radar, con cui riesce a localizzare chiunque, ed è quindi stato in grado di individuare il Team Rocket, permettendo ad Ash di salvare il cucciolo.

Tracey ha riutilizzato Venonat in Il messaggio in bottiglia, in cui ha tentato di usare il radar per trovare un Onix di Cristallo, non riuscendoci perché nascosto in una grotta.

L'abilità radar degli occhi di Venonat

In Alla conquista degli insetti, Venonat ha collaborato con Marill al fine di trovare qualche Pokémon Coleottero da osservare sull'Isola Murcott. Oltre a Caterpie e Pinsir, sono riusciti a trovare uno Scyther ferito e anziano. Tracey chiede a Venonat di aiutarlo, ma Scyther rifiuta le cure e spaventa il Pokémon. Tracey dice, allora, a Venonat di non spaventarsi e di usare il suo Sonnifero, per farlo addormentare.

Mentre sono sull'Isola Ascorbia, Tracey usa l'abilità radar degli occhi di Venonat per rintracciare i Wartortle del Capitano Aiden e lo Squirtle di Ash che sono stati catturati dal Team Rocket in Brigate antincendio. Riesce a localizzarli e li aiuta ad attaccare con Azione.

Kanto

Venonat viene visto pochissime volte dopo la saga delle Isole Orange, poiché è rimasto con Tracey al Laboratorio del Professor Oak. L'unica scena che è degna di nota è nell'episodio L'ambasciatore di pace. In seguito non ci sono state altre apparizioni.

Personalità e caratteristiche

Non si sa molto riguardo alla personalità di Venonat. Tuttavia, viene mostrato rallegrarsi quando trova quello che Tracey gli ha ordinato di cercare, rispondendo saltellando su e giù.

Venonat aiuta Tracey come un Osservatore Pokémon usando i suoi occhi per scannerizzare l'area e per localizzare i Pokémon che Tracey sta cercando. Può, inoltre, usare Sonnifero per impedire ai Pokémon di scappare. Tracey tende ad utilizzarlo più per le osservazioni che nelle lotte, nelle quali prefersice Marill e Scyther.

Mosse usate

Tracey Venonat Azione.png
Usando Azione
Mossa Usata la prima volta in
Sonnifero Alla conquista degli insetti
Azione Brigate antincendio
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Venonat è l'unico Pokémon di Tracey che non ha un'evoluzione appartenente alla Seconda generazione. É anche l'unico, inoltre, che non possiede un livello evolutivo trans-generazionale.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Venonat.

In mano:
Venonat
Venonat
 
Dato via:
Stato sconosciuto: