Advanced Generation (serie)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Logo della serie
Un poster per la serie, mostrando Ash, Vera, Brock, Max, e i loro Pokémon.

La serie Advanced Generation è la seconda serie dell'anime Pokémon. Si è svolta dal 21 novembre 2002 al 14 settembre 2006 in Giappone, dal 1 novembre 2003 al 3 marzo 2007 negli Stati Uniti e dal 23 marzo 2004 al 31 luglio 2007 in Italia.

In questa serie, Ash viaggia attraverso la regione di Hoenn nel tentativo di competere nella Lega di Hoenn. Egli non è più affiancato da Misty, che era stata sua compagna di viaggio per tutta la serie Originale, ma da Vera, un allenatrice esordiente di Petalipoli che in un primo momento ha solo voglia di viaggiare. Alla fine, lei viene a conoscenza delle Gare Pokémon e si dichiara lei stessa una Coordinatrice Pokémon, la formazione è vincere i Fiocchi nelle Gare Pokémon in modo che possa entrare nell Grand Festival. Insieme a loro viaggia anche il fratello di Vera, Max, che li aiuta a tracciare percorsi da prendere con il suo PokéNav. Tuttavia, Max è troppo giovane per avere il suo Pokémon. Brock, viaggiatore costante insieme sad Ash, torna subito dopo l'inizio della serie, mentre Misty fa due apparizioni cameo in diversi episodi.

Dopo che Ash compete nella Lega di Hoenn, lui e Brock ritornano a Kanto mentre Vera e Max ritornano a Petalipoli. Mentre sulla strada di casa per Biancavilla, Ash incontra Scott, che dopo aver osservato le abilità in battaglia di Ash lo invita ad entrare nel Parco Lotta. Viaggia in giro per Kanto nel tentativo di completare il Parco Lotta e si unisce nuovamente a Brock, Max e Vera - che ora punta a competere nel Grand Festival di Kanto.

La serie Advanced Generation vede un cambiamento nella formula seguita nella serie originale. Mentre a Kanto e Johto, Ash cattura tutti e tre i Pokémon iniziali di queste regioni, in questa serie cattura solo Treecko, mentre i suoi amici, Vera e Brock, catturano rispettivamente un Torchic e un Mudkip. Inoltre, a differenza di quando si recò alle Isole Orange e a Johto, Ash ha lasciato tutti i suoi Pokémon nel laboratori del Professor Oak, portandosi solo Pikachu. Un altro cambiamento è il nuovo abbigliamento di Ash e Brock. Anche Misty ha cambiato i suoi vestiti nelle apparizioni che ha fatto in questa serie

I protagonisti princiapali, Ash, Vera, Brock e Max, con il Professor Birch sullo sfondo

Doppiaggio stagioni

Quando questa serie è stata doppiata, viene divisa in quattro stagioni:

Gli episodi della serie Advanced Generation vengono numerati con il prefisso AG. Per la lista degli episodi di questa serie, vedi: Elenco episodi della serie Advanced Generation.

Galleria

Curiosità

  • Questa è la seconda ed ultima serie doppiata dalla 4Kids Entertainment, esclusa la nona stagione.
  • Questa è la prima serie dove Ash viaggia con due fratelli.
  • Questa serie attualmente detiene il record per il tempo più lungo impiegato da Ash a completare la sua squadra piena di Pokémon (compreso Pikachu) per la regione, ben 108 episodi, l'ultimo dei quali dove Ash cattura uno Snorunt.

In altre lingue

Lingua Titolo
Cinese Cantonese 寵物小精靈超世代 Chungmat Siujingling: Chiu Saidoi
Mandarin 神奇寶貝超世代 Shénqíbǎobèi: Chāo Shìdài
IDS Bandiera.png Indonesiano Pokémon AG
SKO Bandiera.png Coreano 포켓몬스터 AG Pocket Monster AG

Collegamenti esterni


Originale (lista) Indigo LeagueAdventures in the Orange IslandsThe Johto Journeys
Johto League ChampionsMaster Quest
 Advanced Generation (lista AdvancedAdvanced Challenge
Advanced BattleBattle Frontier
Diamond & Pearl (lista) Diamante e PerlaBattle Dimension
Lotte GalatticheI Vincitori della Lega di Sinnoh
Best Wishes! (lista) Nero e BiancoDestini RivaliAvventure a Unima
XY (lista) Serie XY
Side Story (lista) WPBSProvvisoriPokémon SundaySpeciali di DP
Pokémon Chronicles
Tutti gli episodi